Delli Noci
Delli Noci
Amministrazioni ed Enti

Luoghi Comuni: Candidare i propri spazi comunali

Prorogata al prossimo 31 marzo la scadenza

Prorogata al prossimo 31 marzo la scadenza delle candidature degli spazi da parte dei comuni e degli enti pubblici attraverso Luoghi Comuni, l'iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI Puglia che finanzia progetti di innovazione sociale di Organizzazioni giovanili pugliesi del Terzo Settore. "La grande richiesta da parte dei comuni pugliesi e degli enti pubblici - ha dichiarato l'assessore alle Politiche giovanili, Alessandro Delli Noci - ci ha portato a prorogare il termine di una misura attraverso la quale le giovani organizzazioni del territorio possono riattivare spazi pubblici sottoutilizzati, mettersi in gioco e realizzare progetti innovativi. Questo a conferma di quanto forte sia da una parte il bisogno dei giovani di ritrovarsi e condividere spazi in cui progettare il futuro delle proprie comunità, dall'altra quella degli enti di affidare alla creatività giovanile luoghi completamente chiusi e inutilizzati".

Ad oggi sono 103 gli spazi presenti in catalogo, di cui 74 già riattivati grazie a progetti di innovazione sociale presenti in tutto il territorio pugliese, in maniera prevalente nelle province di Lecce e Foggia. "Si tratta di un vero e proprio movimento dei Luoghi Comuni in Puglia - ha concluso Delli Noci - che ci consente di mappare sia gli spazi da nord a sud della regione sia il fermento delle comunità che si sono create intorno agli spazi rigenerati".

La Regione Puglia in collaborazione con la società di produzione cinematografica OZ Film ha realizzato una docuserie per raccontare la misura e i risultati ottenuti. La docuserie è reperibile sui canali ufficiali del bando (https://www.youtube.com/@luoghicomunipuglia).
  • Assessore Delli Noci
Altri contenuti a tema
Puglia non solo Regione in cui trascorrere le vacanze ma terra in cui investire Puglia non solo Regione in cui trascorrere le vacanze ma terra in cui investire L’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci alla Bit di milano
Puglia:  In crescita startup innovative e imprese femminili Puglia: In crescita startup innovative e imprese femminili E' la seconda regione nel Mezzogiorno
Cresce di 6,6 punti il  Pil della Puglia Cresce di 6,6 punti il Pil della Puglia L'assessore Delli Noci: “Ripagati gli sforzi della Regione Puglia e delle imprese in un momento drammatico”
Puglia: In crescita sia occupazione che export Puglia: In crescita sia occupazione che export L’assessore Delli Noci: “Superati i dati pre-crisi”
Bari capitale mondiale della bioeconomia circolare Bari capitale mondiale della bioeconomia circolare Delli Noci: “Bioeconomia, unico futuro possibile per lo sviluppo sostenibile del pianeta"
Restyling della normativa sull’Artigianato pugliese Restyling della normativa sull’Artigianato pugliese Approvata oggi in Giunta regionale
Identificare e valorizzare le attività storiche e di tradizione Identificare e valorizzare le attività storiche e di tradizione Un avviso pubblico per "sostenere quelle realtà che costituiscono testimonianza della storia, dell’arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale di Puglia"
Puglia: Il nuovo Piano delle Politiche Giovanili Puglia: Il nuovo Piano delle Politiche Giovanili L'assessore Delli Noci: “Pianificate numerose misure di sostegno per valorizzare il ruolo delle giovani e dei giovani pugliesi”
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.