Delli Noci
Delli Noci
Amministrazioni ed Enti

Luoghi Comuni: Candidare i propri spazi comunali

Prorogata al prossimo 31 marzo la scadenza

Prorogata al prossimo 31 marzo la scadenza delle candidature degli spazi da parte dei comuni e degli enti pubblici attraverso Luoghi Comuni, l'iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI Puglia che finanzia progetti di innovazione sociale di Organizzazioni giovanili pugliesi del Terzo Settore. "La grande richiesta da parte dei comuni pugliesi e degli enti pubblici - ha dichiarato l'assessore alle Politiche giovanili, Alessandro Delli Noci - ci ha portato a prorogare il termine di una misura attraverso la quale le giovani organizzazioni del territorio possono riattivare spazi pubblici sottoutilizzati, mettersi in gioco e realizzare progetti innovativi. Questo a conferma di quanto forte sia da una parte il bisogno dei giovani di ritrovarsi e condividere spazi in cui progettare il futuro delle proprie comunità, dall'altra quella degli enti di affidare alla creatività giovanile luoghi completamente chiusi e inutilizzati".

Ad oggi sono 103 gli spazi presenti in catalogo, di cui 74 già riattivati grazie a progetti di innovazione sociale presenti in tutto il territorio pugliese, in maniera prevalente nelle province di Lecce e Foggia. "Si tratta di un vero e proprio movimento dei Luoghi Comuni in Puglia - ha concluso Delli Noci - che ci consente di mappare sia gli spazi da nord a sud della regione sia il fermento delle comunità che si sono create intorno agli spazi rigenerati".

La Regione Puglia in collaborazione con la società di produzione cinematografica OZ Film ha realizzato una docuserie per raccontare la misura e i risultati ottenuti. La docuserie è reperibile sui canali ufficiali del bando (https://www.youtube.com/@luoghicomunipuglia).
  • Assessore Delli Noci
Altri contenuti a tema
La Rete Galattica per i giovani pugliesi che vogliono costruire il proprio progetto di vita La Rete Galattica per i giovani pugliesi che vogliono costruire il proprio progetto di vita La dichiarazione dell’assessore regionale alle Politiche giovanili, Alessandro Delli Noci
Puglia: Istituzione del registro dei birrifici, approvato il regolamento Puglia: Istituzione del registro dei birrifici, approvato il regolamento L'assessore Delli Noci: "Valorizzare e promuovere le produzioni pugliesi di qualità"
“Visioni Future” per la misura delle politiche giovanili Luoghi Comuni “Visioni Future” per la misura delle politiche giovanili Luoghi Comuni L'assessore Delli Noci: "Un’occasione per fare il punto e ragionare con gli amministratori locali sul futuro di questa misura strategica per la Puglia"
In crescita l'economia pugliese In crescita l'economia pugliese L’assessore Delli Noci: “ Con la nuova programmazione faremo molto di più puntando su innovazione e formazione”
La Puglia del design e dell’arredo conquista e affascina New York La Puglia del design e dell’arredo conquista e affascina New York L'assessore Delli Noci: "Consolidare la collaborazione pubblico privato è un valore"
Proposta posticipo saldi invernali 2023 Proposta posticipo saldi invernali 2023 L'assessore regionale Delli Noci: "Un’esigenza dei commercianti di cui mi sono fatto portavoce nelle sedi istituzionali"
L’impresa Nutracore di Canosa a Shanghai per il China International Import Expo L’impresa Nutracore di Canosa a Shanghai per il China International Import Expo L’assessore regionale Delli Noci: “Partecipazione strategica. Qualità made in Puglia in un mercato ad altissimo potenziale”
Intelligenza Artificiale : Al via la collaborazione tra Regione Puglia, atenei pugliesi e Microsoft Italia Intelligenza Artificiale : Al via la collaborazione tra Regione Puglia, atenei pugliesi e Microsoft Italia Gli assessori Delli Noci e Leo: "Rafforzare il binomio pubblico privato e cogliere tutte le occasioni offerte dall’Intelligenza Artificiale generativa"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.