Lucrezia Massari -ph Riccardo Riande
Lucrezia Massari -ph Riccardo Riande
Eventi e cultura

Lucrezia Massari a “Pezzi unici”

Con Sergio Castellitto nella  fiction di RAI 1

Non è un esordio ma un'altro step importante per la carriera artistica di Lucrezia Massari, giovane attrice presente nel cast della fiction "Pezzi unici" che andrà in onda su RAI 1 alle ore 21,20 di domenica 17 novembre. E' la prima puntata, delle sei programmate, della serie diretta da Cinzia Th Torrini con attori del calibro di Sergio Castellitto e Giorgio Panariello, tra i protagonisti, insieme a :Irene Ferri, Marco Cocci, Fabrizia Sacchi, Anna Manuelli, Moisè Curia, Lucrezia Massari, Carolina Sala e Leonardo Pazzagli. La storia, co-prodotta da Rai Fiction, Indiana Production e Cassiopea Film Production, è ambientata nel mondo dell'artigianato toscano. Sergio Castellitto è Vanni il falegname, maestro dell'intaglio e del restauro, che accoglie nella sua bottega cinque ragazzi "difficili", ognuno con un dramma personale, provenienti dalla casa-famiglia dove lavorava Lorenzo, il suo unico figlio, morto in circostanze misteriose. Mentre i giovani imparano dal maestro la sua arte, l'uomo cerca di conoscerli e di risalire alla verità sulla scomparsa del figlio. Una trama dalle tinte gialle che si preannuncia come uno dei prodotti di punta e di qualità della RAI di questo autunno.

In "Pezzi unici", un ruolo degno di nota sarà interpretato da Lucrezia Massari, figlia del canosino Roberto residente a Carrara, che in questi anni è venuta a Canosa di Puglia(BT) a trovare e salutare i nonni Sabino e Lucia. Alta 1.82 m, capelli castani ed occhi verdi, Lucrezia Massari si è diplomata in recitazione presso il prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma dove sono passati, tra gli altri, Carlo Verdone, Claudia Cardinale e Raffaella Carrà, Al suo attivo vanta già le partecipazioni alle fiction "Che Dio ci aiuti.4", regia di Francesco Vicario e "Tutto può succedere 3" di Lucio Pellegrini e Alessandro Angelini, mentre al cinema in "I'M Endless Like the Space", regia di Anne di Riitta Ciccone ; "Che fine ha fatto l'inciviltà" di Delio Colangelo; "Amaranto" di Lorenzo Pallotta e "La vita in una stanza" di Alessandro Garbuio. Anni di studio intenso e di impegno senza distrazioni di sorta per Lucrezia Massari che si è distinta anche al teatro : in "Thumos", regia di Gianvincenzo Pugliese; "Angels in America" di David Warren e "Insoliti Monelli" di Mario Grossi. Sul piccolo schermo al fianco di Sergio Castellitto, la giovane attrice Lucrezia Massari(nel ruolo della ladra di nome Jess) da il meglio di se stessa grazie alla sua bravura, capacità interpretativa e presenza scenica come hanno riferito gli addetti ai lavori durante la presentazione in attesa di vederla all'opera nella prima puntata della fiction "Pezzi unici" su RAI 1 di domenica sera.
Foto a cura di Riccardo Riande
  • Lucrezia Massari
  • RAI 1
Altri contenuti a tema
Diaferio-Lentini ad  “Una serata di stelle per il Bambino Gesù” Diaferio-Lentini ad “Una serata di stelle per il Bambino Gesù” Su RAI 1 lo show di solidarietà
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.