S.Lucia
S.Lucia
Religioni

La festa di S.Lucia ai tempi del Covid

Domenica sarà esposto il simulacro

Dalle parrocchie del Centro Storico di Canosa di Puglia giungono le comunicazioni del parroco Don Carmine Catalano sulle decisioni prese in occasione della festa liturgica di Santa Lucia Vergine e Martire, in calendario domenica 13 dicembre. """Tenendo conto della forte devozione che il nostro popolo nutre per la Santa e allo stesso tempo nel rispetto delle recenti normative anti-Covid, in accordo con il Vescovo della Diocesi di Andria, l'autorità di pubblica sicurezza e l'amministrazione comunale, informiamo che dalle ore 06.00 alle 12.00 e dalle ore 16,00 alle 18.00 di domenica 13 dicembre, il simulacro di Santa Lucia sarà esposto all'ingresso della rettoria di Santa Lucia al fine della venerazione dei fedeli""". Si raccomanda ai fedeli che vogliano omaggiare la santa con una preghiera, di non sostare a lungo davanti la statua, di evitare ogni forma di assembramento e di indossare i dispositivi di protezione individuale previsti dalla legge.
  • Santa Lucia
Altri contenuti a tema
L’Asinello di Santa Lucia L’Asinello di Santa Lucia In dialetto "U ciucciarìdde Pasqualino"
L’asinello di Santa Lucia L’asinello di Santa Lucia Portando in groppa i doni a Canosa
Chiesa di Santa Lucia:ricorre il 60° anniversario del titolo Chiesa di Santa Lucia:ricorre il 60° anniversario del titolo La festa nel Rione Castello
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.