Nuccio Matarrese
Nuccio Matarrese
Politica

In passato qualcuno avrebbe detto “le bugie di Pinocchio”

Le considerazioni di Savino Matarrese. sull’ultima intervista di Ventola

Ho seguito con interesse l'intervista del consigliere Ventola nella quale ha mostrato preoccupazione circa la commistione tra potere economico e politico, chiamando in causa direttamente la BCC di Canosa Loconia, della quale sono dipendente .In considerazione del fatto che non è la prima volta che succede, penso sia giunto il momento di fare un po' di chiarezza partendo dal fatto che nel 2020, nella vicina Andria, il candidato Sindaco di Fratelli d'Italia era l'avvocato Antonio Scamarcio, vice Presidente in carica della BCC di Andria, nonché al consiglio regionale era candidata, insieme a Ventola, una commercialista notoriamente vicina al Presidente della stessa BCC. Non lo ricorda Ventola?

Non solo, lo stesso committente responsabile della campagna elettorale di Ventola era il dottor Francesco Saverio D'Ambra, componente del collegio sindacale della BCC di Canosa Loconia. Non lo ricorda Ventola? Inoltre, le considerazioni ipocrite di Ventola, mal si conciliano con la storia politica della città, partendo dalla considerazione circa la sua aspettativa da bancario: specifichiamo che lo stesso, quando venne eletto Sindaco era bancario in servizio a Canosa e, insieme ad altri suoi sodali e colleghi, erano direttamente candidati. Non lo ricorda Ventola?

Pertanto la preoccupazione circa il potenziale conflitto di interesse tra banca e politica, Ventola la paventa solo quando non ci si candida in suo favore o dei candidati che sceglie lui. Infatti, nelle sue liste sono sempre state candidate persone direttamente o indirettamente impegnate nel sistema del credito. Senza voler far nomi, vi basterebbe controllare. Perché Ventola non se n'è mai preoccupato e non se ne preoccupa?

Soprattutto perché Ventola non si è mai impegnato per difendere la banca del territorio nei momenti difficili che abbiamo vissuto? Dov'era Ventola quando c'era da difendere questo presidio economico del che oggi sostiene con efficacia le imprese, le famiglie e i giovani? Perché Ventola quando c'è da salvare servizi essenziali per i canosini non usa l'impegno che invece mette nelle proprie campagne elettorali?

Nei momenti difficili a cui facevo riferimento prima, quando la situazione richiedeva coraggio e determinazione, il suo candidato Sindaco, dottor Vito Malcangio che era consigliere d'amministrazione della banca, già attinto da specifica sanzione della Banca d'Italia, preferiva dimettersi. Rispetto al 2015, siamo sicuri che il dottor Malcangio saprà difendere Canosa assumendosi le responsabilità del caso?
Gli elettori sapranno rispondere a questo quesito domenica 12 giugno.
Dott. Savino Matarrese.
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
Ballottaggi di giugno: "Un risultato importante che viviamo oggi con spirito di squadra" Ballottaggi di giugno: "Un risultato importante che viviamo oggi con spirito di squadra" La dichiarazione del governatore Michele Emiliano
Canosa: "Una diffusa sfiducia dei cittadini verso la politica" Canosa: "Una diffusa sfiducia dei cittadini verso la politica" La nota di Enzo Princigalli, coordinatore della lista civica Movimento Schittulli.
“Fare Politica per Canosa” è possibile anche dall’opposizione “Fare Politica per Canosa” è possibile anche dall’opposizione La nota di Giuseppe Tomaselli
Canosa: Fratelli d'Italia-Giorgia Meloni è il primo partito Canosa: Fratelli d'Italia-Giorgia Meloni è il primo partito Suffragato da 3.409 voti di lista
Canosa: Vito Malcangio è il nuovo sindaco Canosa: Vito Malcangio è il nuovo sindaco Suffragato da oltre 7mila voti
Elezioni Amministrative 2022-  Scrutinio Finale Elezioni Amministrative 2022- Scrutinio Finale I dati ufficiali in tempo reale.
Canosa: hanno votato 14.974    elettori per le comunali Canosa: hanno votato 14.974   elettori per le comunali Il 57,52% degli aventi diritto. In calo i votanti rispetto al 2017 .
Canosa: Quasi 10mila elettori hanno votato per le comunali Canosa: Quasi 10mila elettori hanno votato per le comunali Il 38,32% degli aventi diritto alle ore 19,00
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.