Cremonafiere
Cremonafiere
Eventi e cultura

IL BONTÀ: La Puglia protagonista con prodotti enogastronomi di eccellenza

A CremonaFiere un viaggio tra le vie del gusto del Belpaese    

Sarà una vera e propria esperienza tra i prodotti di punta del made in Italy, il prossimo appuntamento del BonTà, a CremonaFiere in calendario dal 26 al 28 novembre, in una combinazione di storia, cultura e territorio per valorizzare le eccellenze e l'identità del patrimonio enogastronomico delle diverse regioni italiane. Arrivato alla sua diciottesima edizione il BonTà, il tempio dei sapori di alta qualità, rappresenta ormai un punto di incontro irrinunciabile per conoscere le eccellenze dei territori. Tre giorni di eventi, presentazioni e assaggi dove conoscere nuove realtà e riscoprire le tradizioni enogastronomiche di tutto il Belpaese.Intramontabile e raffinata, nel settore enogastronomico la Puglia presenterà quanto di buono un territorio diverso e policromo ha da offrire: vini, prodotti da forno, olio, e tanto altro. Sono diverse le aziende pugliesi che prenderanno parte al BonTà, dal 26-28 novembre 2022.

Il BonTà è la fiera, in Italia, dove tradizione e innovazione per la cultura enogastronomica si incontrano, un viaggio tra i sapori e i colori della nostra meravigliosa penisola degustando il meglio dei prodotti enogastronomici proposti dagli espositori pugliesi. Nell'edizione 2021 il BonTà ha contato oltre 15.000 visitatori, più di 1.000 tipologie di prodotti provenienti da tutta Italia, tre giorni di showcooking, presentazioni, concorsi, convegni e degustazioni guidate per promuovere le materie prime d'eccellenza, i prodotti enogastronomici artigianali e le soluzioni più innovative per il settore Ho.Re.Ca. Un punto di incontro tra operatori professionali, produttori e gourmet alla scoperta del gusto e delle tradizioni delle bellissime regioni italiane.
  • Puglia
  • Cremona
Altri contenuti a tema
Puglia, identità e storie di gola Puglia, identità e storie di gola Così la regione fa crescere enogastronomia e turismo
La Puglia fra le regioni più a rischio idrogeologico La Puglia fra le regioni più a rischio idrogeologico La dichiarazione congiunta del gruppo regionale FDI
Puglia, turismo da record Puglia, turismo da record L’assessore Lopane: “Partiamo da questi numeri per costruire la strategia fino al 2030”
La Via Appia numero 1 delle destinazioni 2023 National Geographic La Via Appia numero 1 delle destinazioni 2023 National Geographic Candidata a Patrimonio dell'Umanità UNESCO
Puglia: Il cibo è centrale nelle sagre Puglia: Il cibo è centrale nelle sagre Vacanzieri attirati nei borghi dagli eventi enogastronomici
Tre cantine pugliesi tra i “Migliori 100 vini e vignaioli d’Italia 2023” Tre cantine pugliesi tra i “Migliori 100 vini e vignaioli d’Italia 2023” Emiliano e Pentassuglia: "È la Puglia dell’eccellenza, esempio virtuoso di sostenibilità ambientale”
Puglia: I tratturi una risorsa fondamentale sul piano identitario, culturale, turistico Puglia: I tratturi una risorsa fondamentale sul piano identitario, culturale, turistico L'assessore Piemontese lancia la sfida: “Entro un anno un progetto pilota che dimostri alle comunità la ricchezza di questo grande patrimonio identitario”
Puglia: Record storico per il turismo estivo Puglia: Record storico per il turismo estivo Assessore Lopane: “Dati confermano attrattività della Puglia. Ora il nuovo Governo dia peso al Ministero del Turismo”
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.