Libri
Libri
Scuola e Lavoro

Fornitura gratuita dei libri di testo e sussidi didattici

Dal prossimo 6 settembre sarà possibile presentare le domande

Nuova finestra per l''Avviso regionale finalizzato alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e sussidi didattici dedicata agli studenti a basso reddito delle istituzioni secondarie di 2° grado statali e paritarie presenti sul territorio regionale per l'a.s. 2021/2022. Dalle ore 12,00 del prossimo 6 settembre e fino alle ore 14,00 di venerdì 24 settembre sarà possibile presentare la domanda per tutti gli studenti/esse della Puglia il cui nucleo familiare presenta un ISEE inferiore o pari a 10.632,94 euro. L'istanza dovrà essere presentata unicamente per via telematica attraverso la piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it , alla sezione Libri di testo a.s. 2021/2022. La piattaforma acquisirà i dati sull'ISEE direttamente dalla Banca dati dell'INPS, pertanto al momento della presentazione dell'istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile, nel sistema INPS, una attestazione ISEE valida. Il riconoscimento del beneficio sarà preceduto dalla verifica della residenza dello studente o della studentessa, della frequenza scolastica, dell'effettiva spesa sostenuta nel caso di erogazione di rimborso delle spese.

"Viste le numerose richieste pervenute oltre la scadenza, abbiamo scelto di dare ancora l'opportunità a migliaia di ragazzi/e a basso reddito delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Puglia di beneficiare di questa misura che supporta la frequenza alle attività scolastiche. Si tratta di uno strumento importante per tanti alunni che non potevamo lasciare indietro, ancora di più in questo momento così delicato economicamente per tantissime famiglie. Da quest'anno scolastico abbiamo attivato anche il formato digitale del bonus libri, permettendo a ciascun Comune di scegliere le modalità di erogazione del beneficio; l'obiettivo è una pubblica amministrazione sempre più smart, efficiente e al servizio dei cittadini" ha commentato l'assessore regionale all'Istruzione, Sebastiano Leo.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Puglia: terza dose vaccino anticovid Puglia: terza dose vaccino anticovid Per alcune categorie di pazienti con fragilità, come disposto dal Ministero della Salute
Orgoglio pugliese : La Regione celebra i protagonisti di Tokyo Orgoglio pugliese : La Regione celebra i protagonisti di Tokyo Emiliano: "Non c'è medaglia olimpica senza sport di base"
Tutela e promozione della lingua italiana Tutela e promozione della lingua italiana Il Consiglio Regionale Puglia accoglie mozione di Fratelli d'Italia
Estate 2021: boom di turisti in Puglia Estate 2021: boom di turisti in Puglia Le dichiarazioni di Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione
Puglia: altri 119  casi positivi Puglia: altri 119  casi positivi Registrati 5 decessi
Farmaci  a scuola: firmato protocollo USR – REGIONE - ASL Farmaci a scuola: firmato protocollo USR – REGIONE - ASL Si regolano le modalità di somministrazione
Puglia ti vorrei, i giovani pugliesi scrivono le azioni del futuro Puglia ti vorrei, i giovani pugliesi scrivono le azioni del futuro L'assessore Delli Noci: "Sono già 2000 i giovani che hanno detto la propria"
Puglia: altri 220 casi positivi  Puglia: altri 220 casi positivi  Registrati 6 decessi
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.