Assessore Leo  a Canosa
Assessore Leo a Canosa
Scuola e Lavoro

Costruire insieme percorsi per il miglioramento del grande e importante mondo della Scuola

Il messaggio augurale dell'assessore regionale Sebastiano Leo

"Care ragazze e cari ragazzi,
eccoci tutti insieme ad intraprendere un nuovo anno scolastico! "Un anno di nuovi e vecchi incontri, con i vostri insegnanti e docenti e, soprattutto, con i vostri compagni e le vostre compagne, per incrociare quegli sguardi e sorrisi che, sono sicuro, sapranno sciogliere la tensione dei due anni appena trascorsi e sapranno dare nuova energia per alimentare progetti futuri. "A voi i miei migliori auguri per tutto quello che da oggi la vita, scolastica e non, vi riserverà!"Abbiate cura di voi ragazzi, dei vostri amici, dei vostri cari. Abbiate cura di questi vostri meravigliosi anni, anni di costruzione di esperienze, di saperi, di relazioni, tutti elementi che andranno a comporre, come un puzzle, la vostra vita futura!"

"E, tutto questo, avverrà soprattutto nella vostra e nostra Scuola, con i vostri docenti, che sapranno mettervi a disposizione gli strumenti utili e necessari per orientarvi nella vita, per farvi apprezzare la libertà del pensiero, per arricchirvi del sapere creativo, per poter migliorare, grazie a voi, una società veramente inclusiva: il tutto da vivere con passione e genuine emozioni. In questi ultimi anni siete stati forti nell'affrontare un momento di vita davvero inimmaginabile. Ora quella forza potrà alimentare il coraggio nel vincere tutte le sfide che la vita riserva, diventerà la capacità di riprendere la vita in pienezza! A tutti dunque, al personale scolastico e ai piccoli e grandi studenti e studentesse, rivolgo il mio saluto e incoraggiamento, insieme al costante sostegno nel costruire insieme percorsi per il miglioramento del grande e importante mondo della Scuola. Buon anno scolastico."
E' il messaggio augurale per l'avvio del nuovo anno scolastico agli studenti ed alle studentesse pugliesi di Sebastiano Leo, assessore regionale alla Formazione e Lavoro.
  • scuola
  • Assessore Leo
Altri contenuti a tema
Occupazione: proseguono le attività del programma Garanzia Giovani Occupazione: proseguono le attività del programma Garanzia Giovani La dichiarazione dell'assessore regionale Sebastiano Leo
Tutti i nostri studenti aventi diritto avranno la borsa di studio per l’anno accademico 2023/2024 Tutti i nostri studenti aventi diritto avranno la borsa di studio per l’anno accademico 2023/2024 La dichiarazione dell'assessore regionale Sebastiano Leo
Puglia: Risorse ministeriali per la realizzazione di nuove residenze universitarie Puglia: Risorse ministeriali per la realizzazione di nuove residenze universitarie L’assessore Sebastiano Leo: "Un altro grande risultato del progetto Puglia Regione Universitaria”
L'ex ospedale militare “Bonomo” di Bari nuova residenza universitaria L'ex ospedale militare “Bonomo” di Bari nuova residenza universitaria Soddisfatti il presidente Emiliano e l’assessore Leo: “La Puglia, in collaborazione con l’Agenzia del Demanio, prosegue il percorso volto a fronteggiare l’emergenza abitativa degli studenti universitari fuori sede”
Regione Puglia: autorizzati 76 corsi ITS per il biennio 2023-2025 Regione Puglia: autorizzati 76 corsi ITS per il biennio 2023-2025 L'intervento dell’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro, Sebastiano Leo
A Canosa  nasce la Scuola di specializzazione interateneo in Beni archeologici A Canosa nasce la Scuola di specializzazione interateneo in Beni archeologici Siglato lo schema di convenzione tra le Università di Bari e di Foggia
Puglia : Al via le campagne antinfluenzale e contro il Covid Puglia : Al via le campagne antinfluenzale e contro il Covid Gli interventi dell’assessore alla Sanità, Rocco Palese e di Vito Montanaro, direttore del dipartimento Salute
Punti Cardinali: prorogati i termini di per la conclusione delle attività dei progetti Punti Cardinali: prorogati i termini di per la conclusione delle attività dei progetti L'intervento di Sebastiano Leo, assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.