Compagnia
Compagnia "Il Medico dei Pazzi"
Scuola e Lavoro

Canosa: “Il Medico dei Pazzi” a  "Premia la Cultura"

Gli studenti dell'Einaudi hanno incontrato gli attori nel foyer del Teatro Comunale "Raffaele Lembo"

Interesse e partecipazione all''iniziativa "Premia la Cultura", promossa dall'Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia in collaborazione con gli imprenditori locali, tesa alla crescita e formazione culturale dei più giovani avvicinandoli al teatro di qualità come spettatori e interlocutori. Per gli onori di casa, l'assessore alla Cultura, Cristina Saccinto che ha fatto incontrare la compagnia della celebre commedia "Il Medico dei Pazzi" con gli studenti dell'IISS "L.Einaudi" di Canosa, accompagnati dalle professoresse Tina Ventola, Milena Liberti, Ermelinda Tango e Tania Ventrella e alla presenza di Gigi Di Palma in rappresentanza dell'oleificio Di Palma che ha offerto la possibilità agli stessi di assistere allo spettacolo e di interloquire con gli attori nel foyer del Teatro Comunale "Raffaele Lembo". Approfondimenti per conoscere meglio le professionalità e le competenze teatrali e la trama della rappresentazione che è stata portata in scena. "Il Medico dei Pazzi", la famosa commedia di Eduardo Scarpetta, rivissuta nell'adattamento diretto da Claudio Di Palma. Intorno gli anni Cinquanta, la filodiffusione invade per la prima volta i luoghi pubblici: Felice Sciosciammocca giunto a Napoli per fare visita al nipote Ciccillo, che gli ha fatto credere di essere medico e proprietario di una clinica "per matti". Le frustrazioni, le speranze, le ambizioni degli stravaganti personaggi sul palcoscenico sono state al centro delle attenzioni e di un confronto costruttivo e ricco di spunti con gli attori Massimo De Matteo, Giovanni Allocca, Raffaele Ausiello, Chiara Baffi, Andrea Degoyzueta, Angela De Matteo, Renato De Simone, Luciano Giugliano, Valentina Martiniello, Federico Siano. Le foto di rito hanno concluso l'incontro prima di varcare l'ingresso del teatro per assistere alla commedia "Il Medico dei Pazzi" capolavoro assoluto di comicità.
Foto a cura di Savino Mazzarella
Canosa: “Il Medico dei Pazzi” a  "Premia la Cultura"Canosa: “Il Medico dei Pazzi” a  "Premia la Cultura"Canosa: “Il Medico dei Pazzi” a  "Premia la Cultura"Canosa: “Il Medico dei Pazzi” a  "Premia la Cultura"Canosa: “Il Medico dei Pazzi” a  "Premia la Cultura"Assessore alla Cultura Cristina SaccintoCanosa: “Il Medico dei Pazzi” a  "Premia la Cultura"Canosa: “Il Medico dei Pazzi” a  "Premia la Cultura"
  • Premia la Cultura
Altri contenuti a tema
Buona la prima di 'Premia la Cultura' Buona la prima di 'Premia la Cultura' "La strana coppia" Guidi-Ingrassia ha incontrato gli studenti dell'Einaudi di Canosa
Canosa: Gran finale per l'iniziativa "Premia la Cultura" Canosa: Gran finale per l'iniziativa "Premia la Cultura" Gli studenti hanno dialogato con gli attori Paolo Sassanelli, Lucia Zotti, Augusto Masiello ed il regista Alessandro Piva di "Quanto basta"
Canosa: Giuliana De Sio a "Premia la Cultura" Canosa: Giuliana De Sio a "Premia la Cultura" Ha incontrato gli studenti dell'IISS "Leontine e Giuseppe De Nittis"
Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a  "Premia la Cultura" Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a "Premia la Cultura" L’assessore Cristina Saccinto: “L’obiettivo è e sarà quella di aumentare l’offerta nei confronti della cittadinanza ma anche verso i più giovani”
Canosa:  "Premia la Cultura", buona la prima!  Canosa: "Premia la Cultura", buona la prima!  Ospite d'eccezione, l'attrice Marisa Laurito, protagonista di "Persone naturali e strafottenti"
Canosa: Torna “Premia la Cultura” Canosa: Torna “Premia la Cultura” In occasione dello spettacolo “Persone naturali e strafottenti”
Canosa: Iacchetti e Belvedere con gli studenti del Liceo Fermi Canosa: Iacchetti e Belvedere con gli studenti del Liceo Fermi Ultimo incontro dell'iniziativa "Premia la cultura" al Teatro  
Carlo Buccirosso ha incontrato gli studenti dell'Einaudi Carlo Buccirosso ha incontrato gli studenti dell'Einaudi Nell'ambito della II Edizione di "Premia la Cultura"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.