Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a
Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a "Premia alla Cultura"
Scuola e Lavoro

Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a "Premia la Cultura"

L’assessore Cristina Saccinto: “L’obiettivo è e sarà quella di aumentare l’offerta nei confronti della cittadinanza ma anche verso i più giovani”

Sempre più intriganti e coinvolgenti gli incontri dell''iniziativa "Premia la Cultura", promossa dall'Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia in collaborazione con gli imprenditori del territorio, votati alla crescita e alla formazione dei più giovani per l'approccio al teatro di qualità come spettatori e interlocutori. «C'è fame di cultura e questo, per una città come la nostra non può che soddisfarci. L'obiettivo è e sarà quella di aumentare l'offerta nei confronti della cittadinanza ma anche verso i più giovani. Colgo l'occasione anche per ringraziare l'azienda "Caporalplant" che ha inteso sponsorizzare l'iniziativa "Premia la Cultura" dando la possibilità agli studenti delle classi VB SIA-VA dell'IISS Einaudi di Canosa di incontrare l'intera compagnia teatrale "Trappola per topi" con il celebre Lodo Guenzi che abbiamo avuto modo di apprezzare le sue doti canore nei recenti Festival di Sanremo ed il suo talento di attore al cinema». Ha tra l'altro dichiarato, l'assessore alla Cultura, Cristina Saccinto che insieme al consigliere comunale Maria Angela Di Donato hanno fatto gli onori di casa facendo incontrare la compagnia della "Trappola per topi" con gli studenti dell'IISS "L.Einaudi" di Canosa, accompagnati dalle professoresse Antonella Barbarossa e Cinzia Pastore. Nel corso dell'incontro è intervenuto il dottor Giuseppe Caporale in rappresentanza dell'azienda "Caporalplant" che ha offerto la possibilità agli studenti di assistere allo spettacolo teatrale e di interloquire stasera con gli attori nel foyer del Teatro Comunale "Raffaele Lembo".

Focus sulle professionalità e competenze teatrali, sulla trama della rappresentazione del famoso giallo "Trappola per topi" di Agatha Christie che è stata portata in scena. L'opera è basata sull'adattamento e la traduzione di Edoardo Erba. Lo spettacolo diretto da Giorgio Gallone ha nel cast: Claudia Campagnola, Stefano Annoni, Dario Merlini, Maria Lauria, Tommaso Cardarelli, Andrea Nicolini, Maria Lauria, Lisa Lendaro e Lodo Guenzi che ha parlato di alcune tappe della sua carriera artistica di frontman de Lo Stato Sociale e di attore-protagonista per un giallo "Trappola per topi" di Agatha Christie che risale al 25 novembre 1952, la prima rappresentazione all'Ambassadors Theatre di Londra. Da allora, per 70 anni ininterrottamente, il sipario si è alzato su questa commedia "gialla" senza tempo e di straordinaria efficacia scenica.
Foto a cura di Savino Mazzarella
Riproduzione@riservata
Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a "Premia alla Cultura"Canosa: Il cast “Trappola per topi” a "Premia alla Cultura"Lodo Guenzi a Canosa di PugliaCanosa: Il  cast “Trappola per topi” a "Premia alla Cultura"Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a "Premia alla Cultura"Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a "Premia alla Cultura"Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a "Premia alla Cultura"Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi”
  • Premia la Cultura
  • Teatro Comunale"Raffaele Lembo" Canosa
Altri contenuti a tema
Buona la prima di 'Premia la Cultura' Buona la prima di 'Premia la Cultura' "La strana coppia" Guidi-Ingrassia ha incontrato gli studenti dell'Einaudi di Canosa
Canosa: Gran finale per l'iniziativa "Premia la Cultura" Canosa: Gran finale per l'iniziativa "Premia la Cultura" Gli studenti hanno dialogato con gli attori Paolo Sassanelli, Lucia Zotti, Augusto Masiello ed il regista Alessandro Piva di "Quanto basta"
Canosa: Giuliana De Sio a "Premia la Cultura" Canosa: Giuliana De Sio a "Premia la Cultura" Ha incontrato gli studenti dell'IISS "Leontine e Giuseppe De Nittis"
Canosa: “Il Medico dei Pazzi” a  "Premia la Cultura" Canosa: “Il Medico dei Pazzi” a  "Premia la Cultura" Gli studenti dell'Einaudi hanno incontrato gli attori nel foyer del Teatro Comunale "Raffaele Lembo"
Canosa:  "Premia la Cultura", buona la prima!  Canosa: "Premia la Cultura", buona la prima!  Ospite d'eccezione, l'attrice Marisa Laurito, protagonista di "Persone naturali e strafottenti"
Canosa: Torna “Premia la Cultura” Canosa: Torna “Premia la Cultura” In occasione dello spettacolo “Persone naturali e strafottenti”
Canosa: Iacchetti e Belvedere con gli studenti del Liceo Fermi Canosa: Iacchetti e Belvedere con gli studenti del Liceo Fermi Ultimo incontro dell'iniziativa "Premia la cultura" al Teatro  
Carlo Buccirosso ha incontrato gli studenti dell'Einaudi Carlo Buccirosso ha incontrato gli studenti dell'Einaudi Nell'ambito della II Edizione di "Premia la Cultura"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.