Adele Leone
Adele Leone
Bandi e Concorsi

Borsa di studio in memoria di Adele Leone

Reso noto il bando di concorso di Alleanza Contro il Tumore Ovarico Puglia

ACTO PUGLIA – ALLEANZA CONTRO IL TUMORE OVARICO, assegna 1 (una) Borsa di Studio semestrale, del valore di € 12.500,00 al lordo delle ritenute di legge, a laureati italiani e stranieri in medicina e chirurgia, biologia o materie affini che intendano approfondire la loro conoscenza nel settore della ricerca di base o clinica delle neoplasie ovariche. La durata della Borsa di Studio è di sei mesi. La borsa sarà erogata in due rate, la prima entro due mesi dalla partenza del progetto, la seconda al termine dello stesso se il vincitore avrà svolto almeno 2/3 del lavoro scientifico.
Le domande dei candidati saranno esaminate da una apposita Commissione giudicatrice composta dal Presidente ACTO Puglia più due componenti del Consiglio Direttivo dell'ACTO Puglia e da due componenti del Comitato Scientifico di ACTO Puglia.
I candidati dovranno far pervenire via mail al seguente indirizzo: actobari@pec.it, entro il 31/03/2022 i seguenti documenti:
- Domanda di partecipazione al bando con le generalità complete, domicilio, recapito telefonico, codice fiscale e indirizzo pec.
- Curriculum vitae del candidato, la sua formazione e di ricerca, una dettagliata descrizione del progetto di ricerca che intende realizzare con il supporto della Borsa di Studio e l'elenco delle eventuali pubblicazioni scientifiche in congressi nazionali o riviste scientifiche.
- Lettera di accettazione del Responsabile della Struttura dove la ricerca verrà svolta.
- Documento di identità in corso di validità. La proclamazione del vincitore della Borsa di Studio avverrà entro il 8/05/2022 e la valutazione del candidato è a giudizio insindacabile della Commissione esaminatrice.
Il vincitore che usufruirà della Borsa di Studio si impegna a presentare al Comitato Scientifico una breve relazione sull'attività scientifica svolta che sarà oggetto di presentazione durante un congresso scientifico nazionale/internazionale e/o di pubblicazione su Rivista Scientifica.
Il vincitore della Borsa di Studio, è infine tenuto, nella pubblicazione del suo progetto di ricerca, a citare che la suddetta Borsa di Studio è stata stanziata in memoria di ADELE LEONE Presidente Fondatrice di ACTO PUGLIA.
  • Tumori
  • adele Leone
Altri contenuti a tema
Gli screening attivi sono strumenti fondamentali per diagnosticare in tempi rapidi patologie tumorali Gli screening attivi sono strumenti fondamentali per diagnosticare in tempi rapidi patologie tumorali Nel corso del 2023 raggiunti risultati importanti nella Asl Bt
Rapporto tumori Asl Bt: per gli uomini prevalgono le neoplasie della prostata, per le donne al seno Rapporto tumori Asl Bt: per gli uomini prevalgono le neoplasie della prostata, per le donne al seno Resi noti i dati insieme alla campagna di comunicazione "Asl Bt si prende cura di te"
Dati drammatici dal quinto Rapporto del Registro Tumori della Asl Bt Dati drammatici dal quinto Rapporto del Registro Tumori della Asl Bt La nota dell'Associazione “Io Ci Sono!”
Canosa: Il Pomodoro per la Ricerca 2023 di Fondazione Veronesi Canosa: Il Pomodoro per la Ricerca 2023 di Fondazione Veronesi Uno stand per sostenere la ricerca sulla cura dei tumori infantili
A Pescara, convegno ‘La Prevenzione dei Tumori Femminili’ A Pescara, convegno ‘La Prevenzione dei Tumori Femminili’ La dottoressa Carmelinda Lombardi sarà la moderatrice
Sanità Puglia: Crescita significativa per la cura dei tumori ginecologici Sanità Puglia: Crescita significativa per la cura dei tumori ginecologici L’assessore Palese:" Continueremo a chiedere al governo una più equa ripartizione delle risorse, per ridurre ulteriormente il gap con gli ospedali del nord"
Tumori uro-ginecologici Tumori uro-ginecologici A Bari un congresso per fare il punto sulla ricerca scientifica
Rete Oncologica Pugliese: stato dell’arte, prospettive e sfide Rete Oncologica Pugliese: stato dell’arte, prospettive e sfide Innovazione rispetto alle modalità organizzative e gestionali del passato
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.