Ambulanti a Cerignola
Ambulanti a Cerignola
Sindacati

Ambulanti, la categoria più penalizzata dall’emergenza Covid-19

Si preparano alla manifestazione di Roma

Arrivano adesioni da tutte le parti della Puglia alla Manifestazione degli Ambulanti che si terrà dalle ore 9,00 di giovedì 11 febbraio 2021, a Roma in Piazza di Monte Citorio. Una Manifestazione che porterà sul tavolo del Governo centrale le richieste della Categoria più penalizzata dall'emergenza Covid-19 e meno ristorata in assoluto, con il Settore Fiere, Feste Patronali, Sagre e Manifestazioni varie addirittura fermo da un anno. Sotto la guida dei dirigenti delle due Associazioni degli Ambulanti, autorizzate a manifestare a Roma , saranno migliaia i presenti nella Capitale per rivendicare i loro Diritti, a cominciare dalla battaglia storica di CasAmbulanti per il riconoscimento dello Status di Categoria Disagiata, come lo è nei fatti quella degli Ambulanti. L'esenzione prolungata del pagamento della tassazione locale e l'anno bianco delle tasse, unitamente alla reiterata richiesta di una profonda riforma fiscale e tributaria, con le semplificazioni che esonerino anche da ulteriori adempimenti assolutamente vessatori ma anche costosi per una Categoria che svolge il proprio lavoro nell'arco di pochissime ore giornaliere, sono alla base delle richieste che i manifestanti da tempo hanno già posto sul tavolo del Governo, anche di quelli precedenti.

Pullman dunque in partenza da Andria, per l'area Bat-Foggia, da Bitonto per l'area barese e sud barese, da Francavilla Fontana e dal Salento per coprire l'intero territorio della Puglia che anche questa volta diventa la Capitale dell'Ambulantato d'Italia. Intensa ed incessabile l'azione sui territorio da parte della dirigenza CasAmbulanti ed estrema soddisfazione del Coordinatore Savino Montaruli che dichiara: "le adesioni alla Manifestazione congiunta di Roma dove si svolgerà "La Giornata degli Ambulanti" in piazza di Monte Citorio aumentano di ora in ora e questa davvero diventa l'ultima occasione per chiedere l'affermazione dei Diritti della Categoria umiliata dalle Istituzioni e trascurata dalla politica. Sarà una manifestazione dove non saranno ammesse né promesse né chiacchiere né tantomeno ammiccamenti da parte di chi voglia eventualmente strumentalizzare politicamente il raduno romano. Qualunque tentativo in tal senso sarà fermato. Lo scopo della Manifestazione sarà quello di interloquire con le Istituzioni ed ottenere le risposte certe alle nostre richieste. Ecco perché la Manifestazione potrebbe anche essere dichiarata, sul posto, ad oltranza."
  • Roma
  • CASAMBULANTI
Altri contenuti a tema
Il mercato di Canosa preda dei borseggiatori Il mercato di Canosa preda dei borseggiatori Casambulanti chiede al Questore :"Un’immediata azione di predisposizione di presidi permanenti durante lo svolgimento del mercato settimanale del giovedì "
La vita contromano, il libro di Anna Murante La vita contromano, il libro di Anna Murante La storia vera di una donna che, lottando contro i pregiudizi, s'insedia a Roma
Canosa: Lo stato di abbandono di Piazza Galluppi Canosa: Lo stato di abbandono di Piazza Galluppi L'intervento di Savino Montaruli, Presidente CasAmbulanti - Unibat.
Benvenuto Antonio, festeggiato all’Olimpico  di Roma Benvenuto Antonio, festeggiato all’Olimpico di Roma Terzo genito del presidente Ivan Matarrese del "Milan Club Canosa di Puglia"
Confagricoltura Bari-BAT: "Semplificazione, protezione dal rischio climatico, lavoro e fiscalità" Confagricoltura Bari-BAT: "Semplificazione, protezione dal rischio climatico, lavoro e fiscalità" A Roma, incontro governo-agricoltori, Del Core: “Soddisfatto per le risposte ricevute”
Contrasto all’illegalità nel mondo dello sport e al match fixing Contrasto all’illegalità nel mondo dello sport e al match fixing A Roma, si è riunita l’Unità Informativa Scommesse Sportive
Siamo certi che farete il meglio Siamo certi che farete il meglio Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha incontrato la Nazionale italiana maschile di Tennis vincitrice della Coppa Davis 2023.
Ambiente: La carica dei 111 Comuni Plastic Free Ambiente: La carica dei 111 Comuni Plastic Free Hanno superato la valutazione basata su lotta agli abbandoni illeciti, sensibilizzazione sul territorio, gestione dei rifiuti urbani, attività virtuose dell’ente
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.