Liceo Fermi
Liceo Fermi
Scuola e Lavoro

Risultati eccellenti per gli studenti del Liceo “E.Fermi" al Trinity Gese Grade

Le congratulazioni della Dirigente Nunzia Silvestri

Risultati eccellenti per una quarantina di studenti di prima, seconda e terza del Liceo "Enrico Fermi di Canosa di Puglia(BT) che il 3 e 4 giugno scorsi hanno sostenuto e superato brillantemente gli esami Trinity Gese Grade 7, 8, 9, 10 e persino 12! L'esaminatrice Alannah Fitzgerald, con una grande esperienza di insegnamento e certificazioni linguistiche, al termine della sessione , si è complimentata con la Professoressa Angela Maria Palmieri, referente Trinity del Liceo, definendo fantastici i candidati che, alla loro età, sono già in grado di esprimersi in modo corretto in lingua inglese, conseguendo certificazioni di livello B2, C1 (Grade 10) e C2 (Grade 12). Gran parte dei ragazzi erano risultati vincitori nella Competition che promuove le eccellenze in lingua inglese in ogni ordine di scuola, per cui hanno potuto sostenere l'esame gratuitamente. Erano stati premiati infatti a gennaio nel corso di una cerimonia tenuta nella scuola canosina dalla Professoressa Antonietta D'Introno, Trinity Ambassador in Italia. A tutti i ragazzi sono arrivate le congratulazioni della Dirigente scolastica, Professoressa Nunzia Silvestri, prima sostenitrice degli esami Trinity, la quale infatti una ventina di anni fa aveva permesso al Liceo "E.Fermi" di diventare Centro di Esami Trinity. "Quando i nostri alunni sono fortemente motivati" ha commentato la Dirigente "possono raggiungere traguardi sempre più ambiziosi ed essere anche gratificati, come appunto è nello spirito della Rewarding Excellence Competition".

Un "grazie particolare" ai lettori Stephen e Jamie che hanno preparato gli alunni nei corsi pomeridiani. I "Complimenti vanno ai nostri ragazzi per i tanti Merit e Distinction, segno della grande passione per la Lingua Inglese…ai prossimi esami!" . Resi noti i nomi degli studenti i ragazzi :
Grade 7 : Dominique Cascone (1A), Carlotta Merafina, Giorgia Marchetta, Maura Robbe, Biagio Di Nicoli , Antonio Pugliese, Leonardo Mazza, Alessandro Masotina, Marco Ricciardelli, Leonardo Ruberto, Michele Quagliarella, Michele Ventola (1B), Giuseppe Rubino, Simona Fiore, Andrea Franco, Giovanni Nero (2A), Ludovica Piscitelli (terza media Bovio), Maria Di Bitetto e Marco Sorrenti (anche loro provenienti da altre scuole superiori, che abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro centro).
Grade 8: Chiara Casamassima, Roberto Labianca, Giuliana Ricco, Armando Lagrasta, Mariachiara Di Stasi (2A), Annarita Di Muro (2G), Luca Di Stasi, Giuseppe Diaferio, Jacopo Del Vento (3A) e Mario D'Agnelli (da altra scuola).
Grade 9: Davide Bucci, Michele Pinnelli (2B), Elisa Cirillo, Walter Coppolecchia, Valeria Farfalla, Giorgia Lionetti (3A).
Grade 10: Ilaria Carone, Mariaeugenia Robbe (3A)
Grade 12: Malak Zarrar (5B dell'anno scorso)
  • Liceo "E.Fermi" Canosa
Altri contenuti a tema
Nunzio Lenoci premiato dalla Fondazione Rachelina Ambrosini Nunzio Lenoci premiato dalla Fondazione Rachelina Ambrosini Il liceo "E.Fermi" insignito del Sigillo della Pace
Biagio Nagliero premiato al concorso “Le nostre sfide” Biagio Nagliero premiato al concorso “Le nostre sfide” La comunità del Liceo"E.Fermi" di Canosa si è complimentata con l'alunno
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.