Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Rapinatori sparano nella notte contro i Carabinieri di Barletta

Caccia all'uomo in tutta la Bat con oltre 20 posti di blocco. Maggiori dettagli sull'operazione saranno diramanti nelle prossime ore

Nel corso della notte una pattuglia dei carabinieri del Compagnia di Barletta ha intercettato un convoglio verosimilmente di rapinatori che alla vista dei militari hanno fatto fuoco. Immediata la risposta della pattuglia che ha costretto una parte del gruppo a fuggire a piedi nelle campagne circostanti mentre altri si sono dileguati a bordo di una BMW di grossa cilindrata. R.D. 41enne di Bari è stato inseguito e arrestato mentre tentava di nascondersi nella boscaglia. I malfattori hanno abbandonato sul posto una Fiat Brava e una Lancia Y.

E' scattata quindi la caccia all'uomo tuttora in corso con l'impiego di unità speciali della Compagnia d'Intervento Operativo dell'11° Battaglione Carabinieri "Puglia", di unità antidroga e antiesplosivo del Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno, e di un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri. Una cinquantina gli uomini dell'Arma impiegati e 20 i posti blocco effettuati. Al termine dell'operazione seguirà un ulteriore comunicato con l'indicazione dei risultati.

© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.