A Scuola di Iconografia Maddalena Strippoli
A Scuola di Iconografia Maddalena Strippoli
Eventi e cultura

Quando l'Arte sposa la Narrativa

Maddalena Strippoli firma la copertina del libro di Salvatore Sciannamea

Nasce sotto i buoni auspici il nuovo libro di Salvatore Sciannamea intitolato "I brevi racconti del cuore - Dall'emersione del desiderio alla sommersione della luce", ampiamente annunciato sui social che si caratterizza dai precedenti, tra l'altro, per la copertina realizzata dall'artista Maddalena Strippoli. Un binomio perfetto tra l'arte e la narrativa, un intreccio tutto canosino, attraverso la comunicazione della copertina per "lanciare in volo" lo scrittore Salvatore Sciannamea, autore di "dieci straordinari racconti che custodiscono ognuno una profonda riflessione morale" come ha evidenziato nella prefazione la dottoressa Maria Lorusso, nota coordinatrice didattica-educativa presso istituzioni scolastiche ed universitarie.

Mentre, «l'opera esprime l'emozione di un apparente volo, urla spensierate e il senso di libertà». - Esordisce così l'artista Maddalena Strippoli nella presentazione della copertina del libro "I brevi racconti del cuore - Dall'emersione del desiderio alla sommersione della luce": «E' dunque espresso l'inenarrabile ed intramontabile senso della libertà in questa dimensione artistico-figurativa dell'opera intitolata 'La Giostra'. E' un rimando agli indelebili ricordi dell'infanzia e ai malinconici periodi adolescenziali. Il giro atteso è espressione della vita e della tensione esistenziale di ciascuno. Una volta scesi dalla giostra, l'esperienza sarà indelebile e, - conclude la docente di Disegno e Storia dell'Arte Maddalena Strippoli - ogni volta che ognuno lo vorrà, potrà rivivere le stesse emozioni riportando al cuore quella semplice ma profonda ed intima esperienza, profumo di vita e canto di colori, con musiche palpitanti ritmi inscritti nei battiti dei cuori».

Una copertina molto accattivante per l'ultimo lavoro letterario di Salvatore Sciannamea che a prima vista attira l'attenzione, alla stregua di un biglietto da visita, ricco di dettagli invitanti a leggere "I brevi racconti del cuore - Dall'emersione del desiderio alla sommersione della luce". E' rivolto, riferiscono gli addetti ai lavori, ad «un pubblico attento e dalle qualità riflessive profonde, capace di comprendere le singole pause e l'insieme dei sogni che evidenziano il messaggio delle parole», grazie ad una scrittura limpida e leggera, mai "invadente" per i lettori, attraverso riflessioni significative e profonde dell'autore, accompagnato dall'arte di Maddalena Strippoli, testimonial della bellezza in copertina per la narrativa, fonte di 10 racconti emotivamente intensi.
  • Maddalena Strippoli
  • Salvatore Sciannamea
Altri contenuti a tema
L’Iconografia trasmissione di autentica spiritualità L’Iconografia trasmissione di autentica spiritualità La "Croce Blu Astile" di Maddalena Strippoli
A Scuola di Iconografia A Scuola di Iconografia Con l’artista Maddalena Strippoli all’Abbazia Santa Maria di Pulsano
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.