Servizio Civile
Servizio Civile
Bandi e Concorsi

Pro Loco Canosa: In corso il bando per operatori volontari in progetti di Servizio civile universale

Le modalità di partecipazione

La Pro Loco Canosa, presieduta da Elia Marro, "con orgoglio" prende parte al Bando Ordinario 2021 per la selezione di volontarie e volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero, pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Potranno presentare la propria candidatura gli aspiranti operatori volontari (dai 18 ai 28 anni) in possesso dei requisiti e del titolo di studio minimo pari al diploma di maturità. I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it accedendo esclusivamente con SPID di livello di sicurezza 2.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line, entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 26 gennaio 2022. In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino alle ore 14,00 del giorno 25 gennaio 2022. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un'unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al bando e riportati nella piattaforma DOL.

Il progetto dell'Unpli, che a Canosa di Puglia prevede due volontari, è intitolato "𝑪𝒖𝒍𝒕𝒖𝒓𝒂, 𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒆 𝒕𝒓𝒂𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒑𝒖𝒈𝒍𝒊𝒆𝒔𝒊: 𝒊𝒍 𝒑𝒂𝒕𝒓𝒊𝒎𝒐𝒏𝒊𝒐 𝒊𝒎𝒎𝒂𝒕𝒆𝒓𝒊𝒂𝒍𝒆 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒑𝒓𝒐𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒅𝒊 𝑩𝑨𝑻, 𝑩𝒂𝒓𝒊 𝒆 𝑭𝒐𝒈𝒈𝒊𝒂" ha come settore e area di intervento il patrimonio storico, artistico e culturale, puntando sulla valorizzazione di storie e culture locali; durerà 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali in sei giorni di servizio settimanale, e si svolgerà presso la sede della Pro Loco Canosa in Via Trieste e Trento n. 20.

Anche quest'anno, ogni singolo progetto è parte di un più ampio programma di intervento che risponde ad uno o più obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale.
  • Pro Loco Unpli Puglia
  • Pro Loco Canosa
Altri contenuti a tema
La cultura è il catalizzatore della rigenerazione e dello sviluppo del territorio La cultura è il catalizzatore della rigenerazione e dello sviluppo del territorio Il leitmotiv al convegno "Ri-CostruiAmo il territorio" presso l'Istituto Einaudi di Canosa
Il dialetto è musica Il dialetto è musica Celebrata a Canosa, la Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali
Non ce lo ricordiamo più “U mùnne nùste” Non ce lo ricordiamo più “U mùnne nùste” La poesia di Sante Valentino per la "Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali"
A scuola della "Sfegghjète" di Canosa di Puglia A scuola della "Sfegghjète" di Canosa di Puglia Partecipazione ed interesse al primo laboratorio di pasticceria
La magia dei mercatini di Natale, un ritorno alle tradizioni   La magia dei mercatini di Natale, un ritorno alle tradizioni   Largo afflusso di gente a Canosa di Puglia
Canosa: A scuola di sfogliatelle Canosa: A scuola di sfogliatelle Aperte le iscrizioni ad un laboratorio di pasticceria, per scoprire e imparare i segreti del dolce tipico natalizio.
Storia e bellezza in corteo a Brindisi Storia e bellezza in corteo a Brindisi La "Traslazione delle Reliquie di San Sabino" alla quinta Edizione dei Cortei Storici delle Pro Loco di Puglia
Al via il progetto “Canusium Open Access” della Pro Loco Canosa Al via il progetto “Canusium Open Access” della Pro Loco Canosa Finalizzato allo sviluppo della cittadinanza attiva e alla promozione del welfare di comunità
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.