Dublino
Dublino
Scuola e Lavoro

PON/POR destinati a 90 giovani studenti frequentanti l’I.I.S.S. L. Einaudi di Canosa

Obiettivo fondamentale è l’acquisizione di competenze in lingua straniera. Tirocini formativi e stage aziendali in Dublino e Bruxelles

PROGETTI P.O.N./P.O.R. - Azioni C1 e C5

La Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 –Azione C1 "Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave – comunicazione nelle lingue straniere" e C5 – Tirocini/stage (in Italia e nei paesi Europei) del Programma Operativo Nazionale:
Competenze per lo Sviluppo‖. - 2007IT051PO007 - finanziato con il FSE. Anno scolastico 2011/12. – Attuazione POR Regioni Ob.

Convergenza - II^ Procedura straordinaria, consente all'IISS L. Einaudi di attuare:

n. 3 Tirocini formativi gratuiti all'estero di lingua Inglese a Dublino (Irlanda)
n. 3 Stage aziendali gratuiti in Dublino e Bruxelles (Irlanda e Belgio)

Questi sei progetti europei di formazione sono destinati a 90 giovani studenti frequentanti l'I.I.S.S. L. Einaudi di Canosa di P.
Il primo progetto si rivolge a 45 studenti del terzo e quarto anno di tutti gli indirizzi presenti nell'Istituto e si articola in 80 ore di lezione di lingua inglese, da svolgersi in una Scuola irlandese per quattro settimane. Al termine del corso gli allievi sosterranno un esame finale con rilascio di certificazione. Obiettivo fondamentale è l'acquisizione di competenze in lingua straniera. Certificazione, lezioni, viaggio, vitto e alloggio, escursioni culturali sono completamente GRATUITI.

Il secondo si rivolge a n. 45 studenti diplomati dell'I.I.S.S. L. Einaudi di Canosa di P che in questo anno scolastico hanno conseguito la maturità. Ciascun corso si articola in uno stage aziendale della durata di 320 ore da effettuarsi in 8 settimane. Obiettivo primario è l'acquisizione di competenze tecnico scientifiche professionalizzanti. Le aziende europee, tutte solide ed affidabili, si collocano nel settore dell'innovazione e dello sviluppo tecnologico, della chimica, del turismo e della ristorazione ed offrono concrete possibilità, ai migliori, di un rapido inserimento lavorativo.

Stage, viaggio, vitto e alloggio, escursioni culturali sono completamente GRATUITI.
La Presidenza è lieta di comunicare alla cittadinanza questo intervento che contribuisce ad allargare gli orizzonti formativi dei propri studenti.

Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Maddalena Tesoro)
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.