Stella Ciliberti
Stella Ciliberti
Eventi e cultura

Pinocchio il risveglio dell’essere

L’esordio letterario di Stella Ciliberti

Cresce l'attesa per la presentazione del libro "Pinocchio il risveglio dell'essere" di Stella Ciliberti, che dal 1996 dirige il Centro Dance Studio Etoile di Bari occupandosi del percorso di formazione professionale dei suoi allievi. L'evento programmato nei dettagli avrà luogo a Bari presso il Circolo Canottieri Barion – Molo San Nicola, n. 5, a partire dalle ore 11,00 di sabato 8 giugno. Alla conferenza stampa che sarà condotta dalla giornalista Simona De Lia, interverranno: Andrea Ortis regista dell' Opera Musical "La Divina Commedia", uno spettacolo che sta riscuotendo grande successo nei teatri italiani, Rosanna Pasi, Presidente della Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza , l'artista Tiziana Sala e l'autrice Stella Ciliberti.
Per l'esordio letterario "Pinocchio il risveglio dell'essere" – danza e crescita - Stella Ciliberti , docente storica della città metropolitana di Bari, ha unito gli studi accademici della danza con approfondimenti di anatomia applicata all'arte coreutica e di psicologia dell'età evolutiva. Un viaggio significativo che l'ha portata a raccontare e a raccontarsi in un libro che è il frutto di un progetto a cui hanno preso parte molti professionisti. Nel corso degli anni, tutti insieme a Stella Ciliberti hanno costruito solide fondamenta di un percorso per poter essere "persone di successo". Il libro anticipa lo spettacolo "Pinocchio il risveglio dell'essere", sotto la direzione artistica di Stella Ciliberti e la regia di Roberta Miolla, protagonista dell'ultimo musical "Chorus line". Lo spettacolo, che sarà portato in scena il prossimo 14 giugno alle ore 20.00 allo Showville di Bari, è stato arricchito da scenografie digitali dell'artista Tiziana Sala, curatrice anche della grafica del libro. Trattasi di un'anticipazione del progetto formativo e divulgativo "Danza e crescita" per la promozione e il benessere dell'ESSERE che partirà a settembre ed è rivolto alla fascia adolescenziale, la più critica e fragile.Gli organizzatori portano a conoscenza che coloro che parteciperanno alla presentazione dell'8 giugno potranno richiedere il pass per assistere al Musical che si terrà il 14 giugno al Teatro Showville di Bari con tantissime novità in riserbo.
  • Pinocchio
  • Stella Ciliberti
  • Tiziana Sala
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.