Viola Petroni
Viola Petroni
Eventi e cultura

PETRONI VINI S.R.L. insignita dell’Alta Onorificenza di Bilancio

A Roma, nel corso della terza edizione nazionale del Premio Industria Felix– ’Italia che compete

A Roma, lo scorso 24 novembre, nella prestigiosa Aula Magna "Mario Arcelli" dell'Università Luiss Guido Carli, 203 società di capitali con sede legale in Italia sono state insignite dell'Alta Onorificenza di Bilancio in occasione del 45° Evento, terza edizione nazionale del Premio Industria FelixL'Italia che compete, per performance gestionali, affidabilità finanziaria e talvolta sostenibilità. Tra le premiate la società PETRONI VINI S.R.L., l'unica della provincia Barletta Andria Trani, tra le 19 della Puglia e tra le 5 della categoria Vitivinicoltura insieme alla Cantina Sociale Cooperativa Di Quistello Società Agricola Cooperativa, Miim Società Agricola A R.L., San Francesco Di Paola Società Cooperativa Agricola, Serre S.R.L. Le regioni che vantano il maggior numero di aziende premiate sono Lombardia e Campania con 30, con la prima però che la spunta in valori assoluti, seguite ad un passo dal Lazio (28) e poi da Veneto (21), Piemonte (20) e Puglia (19). Grande soddisfazione in casa Petroni Vini Srl, nata dal rinnovamento della cantina di famiglia e ponendosi come obiettivo la valorizzazione del territorio pugliese, mirando a soddisfare le esigenze dei propri clienti al fine di garantire prodotti genuini e di qualità. Le attività della Petroni Vini Srl vertono principalmente sulla trasformazione e sulla commercializzazione di mosti e vini rigorosamente rossi, ma particolare attenzione anche per i mosti ed i vini bianchi, seppur frazione limitata della loro produzione.

L'evento, organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in supplemento con Il Sole 24 Ore, è realizzato in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Simest, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con la partnership istituzionale della Regione Puglia (Intervento cofinanziato dall'Unione Europea a valere sul POR Puglia 2014-2020, Azione 3.5 – Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi), con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus innovation e Servizi integrati. Durante la giornata sono state presentati in anteprima due studi a cura di Cerved sulle stime di crescita delle imprese per il 2023 e sui fattori Esg per la creazione di valore.
Riproduzione @riservata
  • Premio Industria Felix – L’Italia che compete
  • Petroni Vini Srl
Altri contenuti a tema
All'Apulia Food  e Vini Petroni il Premio Industria Felix All'Apulia Food e Vini Petroni il Premio Industria Felix Sono risultate tra le 80 imprese affidabili dell’industria turistica pugliese
Alla famiglia Margiotta il Premio Industria Felix – L’Italia che compete Alla famiglia Margiotta il Premio Industria Felix – L’Italia che compete Il settore alimentare contribuisce all'immagine della Puglia nel mondo,
© 2005-2023 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.