Palazzo Iliceto Canosa
Palazzo Iliceto Canosa
Eventi e cultura

MusicArte: live, show, art & food

Le terrazze di Palazzo Iliceto ospiteranno artisti di fama nazionale ma tutti di origine canosina

Nuovo appuntamento con MusicArte evento organizzato dalla Fondazione Archeologica Canosina Onlus in collaborazione con Pro Loco Canosa di Puglia e Binario 1 con il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, che si terrà giovedì 19 settembre dalle ore 20.00, presso le terrazze di Palazzo Iliceto, in via Trieste e Trento n.20. Fine principale rendere trasversale un luogo storico e culturale come Palazzo Iliceto, grazie alla collaborazione di imprenditori locali, musicisti ed artisti che intratterranno il pubblico con la loro coinvolgente arte. L'ingresso è gratuito ed aperto a tutti coloro i quali vorranno vivere l'insolita esperienza di ascoltare musica o guardare una mostra d'arte, gustando un aperitivo e godendo della magica atmosfera delle luci del tramonto sulle Terrazze o di sorseggiare un drink guardando le luci della città da una nuova prospettiva. Protagonisti della serata svariati artisti di fama nazionale ma tutti di origine canosina:
Francesco Persichella, in arte Piskv, ha fatto parlare di sé per l'opera di street art dedicata a Carlo Verdone, in Largo Enrico Enriquez sulla Pineta Sacchetti, a Roma. Preferisce non definirsi un artista ma un "amante del lavoro per strada, a cui piace relazionarmi con il contesto urbano, con la gente e regalare delle opere".
Milena Liberti è un'artista poliedrica e originalissima. Le sue opere spaziano tra richiami classici e visioni modernissime, tra tutte le tematiche dell'io, della psiche e dell'anima.
Sergio Rubini, scultore di scuola fiorentina, viaggia per il mondo collaborando con artisti di fama internazionale. Nelle sue opere è chiaro l'intento, anche sociale, dello scultore di voler dare forma ai conflitti sia interiori che esteriori cui, ogni giorno, vanno incontro le donne contemporanee. Donne dall'animo colmo di sentimenti intricati e desideri celati, sognatrici romantiche, ma forti, che lottano e s'impegnano per apportare un calore aggiunto alla nostra società.
Nunzio Fabio Lamann, artista a 360° realizza opere di Pittura, Scultura, Aerografia, ed Illustrazione. Le sue realizzazioni incantano da sempre gli spettatori per il grande realismo e per le emozioni le quali suscitano.
L'incantevole voce di Giulia Marinaro e le coinvolgenti note di Nothing Personal allieteranno la serata assieme alle degustazioni a cura di Binario 1,bistrot mediterraneo il quale rivisita le ricette della tradizione in chiave moderna e Tormaresca, produttore di grandi vini da vitigni autoctoni pugliesi. A conclusione della serata il dj set a cura di Armando Dj Stefano per MusicArte: live, show, art & food.
  • Pro Loco
Altri contenuti a tema
Leonardo Mangini presenta  "Un inverno senza fine"  Leonardo Mangini presenta "Un inverno senza fine"  Ospite della Pro Loco Canosa sulle Terrazze di Palazzo Iliceto
La Pro Loco col tabarro La Pro Loco col tabarro Omaggio poetico alla cappa dei nonni
Note Tricolore, emozioni da Oscar Note Tricolore, emozioni da Oscar Monica Paciolla, protagonista del concerto della Festa della Repubblica
In Cammino con Maria In Cammino con Maria Al via la 1^ Edizione Contest Arti Visive
Monica Paciolla a “The Golden Notes" Monica Paciolla a “The Golden Notes" L'evento musicale promosso dalla Pro Loco Canosa
Alla Pro Loco Canosa, "vivo apprezzamento" dal Presidente Mattarella Alla Pro Loco Canosa, "vivo apprezzamento" dal Presidente Mattarella Soddisfazione da parte del Presidente Elia Marro e del maestro Peppino di Nunno
Applausi virtuali per  "Musica e Suoni in terrazza" Applausi virtuali per "Musica e Suoni in terrazza" Le dichiarazioni di Elia Marro e Attanasio Mazzone
Musica e Suoni in terrazza Musica e Suoni in terrazza Pro Loco Canosa e MusiKeria insieme per la diretta streaming
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.