Gabriella Genisi
Gabriella Genisi
Eventi e cultura

Lolita Lobosco in tv

La protagonista dei romanzi di Gabriella Genisi

Countdown per la fiction "Le indagini di Lolita Lobosco" in tv girata tra Bari e Monopoli. «La nostra città torna nelle case di tutti gli Italiani con una nuova fiction in prima serata Una straordinaria Luisa Ranieri interpreta il personaggio dei racconti di Gabriella Genisi. Già le immagini del promo, che passa in questi giorni in tv, sono state un colpo al cuore». Così ha commentato il sindaco di Bari, Antonio Decaro mentre è stato annunciato che il primo episodio della fiction andrà in onda su Rai1 il 21 febbraio prossimo. Nel 2017, la scrittrice Gabriella Genisi è stata ospite nell'ambito degli "Incontri Letterari" organizzati dal Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia per presentare il romanzo "Dopo tanta nebbia", con la protagonista Lolita Lobosco, definita "Montalbano in gonnella". "È stata una scelta consapevole quella di fare interpretare a una donna un ruolo professionale così forte, a capo di un ambiente prettamente maschile", la dichiarazione rilasciata da Gabriella Genisi sul commissario già protagonista negli altri sei romanzi pubblicati da Sonzogno: La circonferenza delle arance, nel 2010; Giallo ciliegia, nel 2011; "Uva noir" e "Gioco pericoloso",nel 2014; Spaghetti all'Assassina,nel 2015;Mare nero,nel 2016.

Giustizia, cucina e tacco 12 gli elementi che descrivono al meglio la protagonista de "Le indagini di Lolita Lobosco", la nuova fiction di Rai 1, tratta dai romanzi della scrittrice pugliese Gabriella Genisi, premiata a Canosa nell'estate del 2019 nel corso della XX Edizione del "Premio Diomede- Sezione Aufidus" per aver promosso e valorizzato il territorio attraverso le sue opere letterarie. Lolita Lobosco, detta Lola, in servizio presso la Procura di Bari, è pronta a fare breccia nel cuore del pubblico con il suo modo di fare indipendente, determinato e terribilmente seducente. Sarà l'attrice partenopea Luisa Ranieri ad interpretare la "sexy e determinata" , impegnata nelle investigazioni, condite, vista la passione per la cucina ed il buon cibo della scrittrice Genisi, da momenti divertenti, toccanti e coinvolgenti.
Scrittrice Gabriella Genisi2019 Premio Diomede-Sezione Aufidus a Gabriella GenisiGabriella Genisi con Luciana Fredella  e Rosanna AsseltaLa scrittrice Gabriella Genisi visita  Canosa
  • Gabriella Genisi
  • RAI
Altri contenuti a tema
Il  giornalista Leonardo Zellino, orgoglio canosino Il giornalista Leonardo Zellino, orgoglio canosino E' passato dal Tg2 al Tg1 RAI
Nel ricordo  di Pietro Mennea, il documentario  “Ma chi sei, Mennea?” Nel ricordo di Pietro Mennea, il documentario “Ma chi sei, Mennea?” In onda su Rai 2 alle ore 18.10 odierne
I documentari di  Piero Angela sulla “quarta corda” di Bach I documentari di Piero Angela sulla “quarta corda” di Bach Ritrovata la lettera del 2003 inviata dagli alunni della “De Muro Lomanto”
Grazie Piero Angela per averci accompagnato attraverso mondi a noi sconosciuti Grazie Piero Angela per averci accompagnato attraverso mondi a noi sconosciuti Il cordoglio di Mattarella e Decaro
Per una comunicazione equilibrata e plurale di donne e uomini Per una comunicazione equilibrata e plurale di donne e uomini Regione Puglia e RAI sottoscrivono il protocollo d’Intesa “No Women No Panel – Senza Donne Non Se Ne Parla”
Puglia: Tre programmi su RAI Uno per raccontare le vacanze Puglia: Tre programmi su RAI Uno per raccontare le vacanze L' assessore al Turismo, Gianfranco Lopane "Valorizziamo la Puglia attraverso il racconto Rai"
1 In memoria delle vittime del terrorismo In memoria delle vittime del terrorismo I programmi RAi per il 9 maggio "Giorno della Memoria"
1 Record di ascolti per  Lolita Lobosco Record di ascolti per Lolita Lobosco La scrittrice Gabriella Genisi: "Grazie a tutti è un successo straordinario"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.