Ligabue
Ligabue
Eventi e cultura

Ligabue al Festival di Sanremo

Da Bari partirà “Start Tour 2019”

Ligabue sarà il super ospite al Festival di Sanremo durante la quarta serata, è la prima apparizione in tv dopo un anno di silenzio e ad un mese dall'uscita del nuovo disco "START", il suo dodicesimo di inediti. Venerdì 8 febbraio, sul palco dell'Ariston, il direttore artistico Claudio Baglioni e Ligabue omaggeranno Francesco Guccini "un comune amico, un grande predecessore della musica d'autore italiana." Il rocker di Correggio torna al Festival come ospite a distanza di cinque anni dal suo ultimo passaggio alla kermesse sanremese, quella del 2014, quando omaggiò Fabrizio De André con "Crêuza de mä", accompagnato da Mauro Pagani. Intanto, il primo singolo "Luci d'America" che ha anticipato l'uscita del nuovo album "Start", in calendario l'8 marzo 2019, è il brano più trasmesso dalle radio, da 3 settimane consecutive. Ligabue sarà in tournèe dal 14 giugno 2019 con la prima tappa lo Stadio San Nicola di Bari. Dopo il capoluogo pugliese "Start Tour 2019", arriverà il 17 giugno, allo Stadio San Filippo di Messina; 21 giugno, Stadio Adriatico di Pescara; 25 giugno, Stadio Artemio Franchi di Firenze; 28 giugno, Stadio San Siro di Milano; 2 luglio, Stadio Olimpico di Torino; 6 luglio, Stadio Dall'Ara di Bologna; 9 luglio Stadio Euganeo di Padova; 12 luglio, Stadio Olimpico di Roma. I biglietti acquistabili su Ticketone e nei punti vendita tramite le consuete modalità.
  • Festival di Sanremo
  • Bari
  • Ligabue
  • Ligabue
  • START
  • disco
  • Ariston
  • Direttore artistico
  • Claudio Baglioni
  • Francesco Guccini
  • Stadio San Nicola
Altri contenuti a tema
Il cibo è una memoria, un'arte e una tecnica. Il cibo è una memoria, un'arte e una tecnica. Emiliano alla Camera di Commercio di Bari per un convegno nazionale sulla dieta mediterranea
Educazione ambientale, spiritualità e scienza per un futuro giusto e sostenibile Educazione ambientale, spiritualità e scienza per un futuro giusto e sostenibile I giovani protagonisti del Giubileo della Sostenibilità a Bari, insieme ad Ettore Bassi
Med Marathon, la mezza maratona con stranieri da tutto il mondo Med Marathon, la mezza maratona con stranieri da tutto il mondo La manifestazione è dedicata alla Grecia, culla della civiltà occidentale e patria della maratona
Il PD Puglia in presidio per chiedere spazio al dibattito sul referendum nella tv pubblica Il PD Puglia in presidio per chiedere spazio al dibattito sul referendum nella tv pubblica Protesta contro il blackout informativo in corso sui referendum dell’8 e 9 giugno.
A Bari, il casting concorrenti “Avanti un altro!” A Bari, il casting concorrenti “Avanti un altro!” Rese note date e modalità per partecipare
La salute parte dall’alimentazione La salute parte dall’alimentazione L’incontro, promosso da Avis Comunale Bari
Gianluca Matarrese in Puglia per la presentazione del film   "GEN_"  Gianluca Matarrese in Puglia per la presentazione del film  "GEN_"  Sarà a Lecce e Bari
A Bari, l'Esercito Italiano per celebrare il 164° anniversario della propria costituzione A Bari, l'Esercito Italiano per celebrare il 164° anniversario della propria costituzione Una serie di eventi incentrati sugli assi portanti “Tecnologia, Valori e Addestramento” 
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.