Battistero S.Giovanni
Battistero S.Giovanni
Turismo

Le Notti dell’Archeologia: a spasso nel tempo

La Fondazione Archeologica Canosina presenta il programma del prossimo week end

Elezioni Regionali 2020
Cresce l'attesa per il nuovo tour del secondo weekend di luglio, organizzato dalla Fondazione archeologica canosina, in collaborazione con la Tango Renato- servizi per l'archeologia ed il turismo e l'Associazione Amici dell'archeologia, nell'ambito del cartellone "Le notti dell'Archeologia 2020", che propone una passeggiata nel tempo che va dal III secolo a.C. al XII secolo d.C.. L'itinerario, che sarà percorso nei giorni di sabato 11 e domenica 12 luglio 2020, raggiungerà monumenti e siti archeologici appartenenti a diversi periodi storici, in cui l'antica Kanysion, poi meglio conosciuta come Canusium, ha vissuto nella grandezza e nel fasto delle grandi civiltà dell'Apulia. I turisti visiteranno l'ipogeo Scocchera B, d'epoca dauno-ellenistica, la Domus romana, d'età augustea, il Battistero di San Giovanni, del periodo paleocristiano e il Mausoleo di Boemondo, di epoca medievale. Si potranno ripercorrere oltre duemila anni di storia durante il quale Canosa ha rivestito un ruolo determinante nella vita civile, nel campo economico e nel contesto religioso del territorio locale e limitrofo. Per ogni informazione è possibile contattare l'utenza telefonica 333 88 56 300 o visitare il sito internet della Fondazione Archeologica Canosina in continuo aggiornamento.
Parco Archeologico Battistero S.Giovanni - Canosa di PugliaDomus romana di Colle Montescupolo Canosa di PugliaIpogeo Scocchera Canosa di PugliaTuristi in visita alla Tomba di Boemondo Canosa di Puglia(BT)
  • Puglia
  • Turismo
  • Fondazione Archeologica Canosina
Altri contenuti a tema
Canosa: L'Arte a cielo aperto Canosa: L'Arte a cielo aperto L'Associazione "Arteinessere-Essereinarte"alla "La Notte degli Ipogei 2020"
"Sogni in bilico" a Canne della Battaglia "Sogni in bilico" a Canne della Battaglia Rappresentazione teatrale di Alessandro Piazzolla
L’Agorà d’argento alla bellezza della Puglia L’Agorà d’argento alla bellezza della Puglia A raccontarla lo “Studio 9/Italia”
Puglia: vacanze pet friendly negli  agriturismi Puglia: vacanze pet friendly negli agriturismi E’ quanto rileva Coldiretti Puglia sulla base dell’analisi condotta da Terranostra Puglia
Riflettori mediatici per “La Notte degli Ipogei 2020” Riflettori mediatici per “La Notte degli Ipogei 2020” Il presidente FAC Sergio  Fontana:”I risultati raggiunti sono merito di tutti coloro che operano"
Una nuova pubblicazione su Canosa e Fondazione Archeologica Canosina Una nuova pubblicazione su Canosa e Fondazione Archeologica Canosina Luigi Di Gioia è l'autore
Recovery fund:  Rutte capitola con Negroamaro Recovery fund: Rutte capitola con Negroamaro COLDIRETTI: Il vino servito durante il faccia a faccia con il premier Conte
Verso “La Notte degli Ipogei 2020” Verso “La Notte degli Ipogei 2020” Visite teatralizzate e live painting in programma
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.