Nunzio Pizzuto
Nunzio Pizzuto
Vita di città

Laurea on line per Nunzio Pizzuto

Conseguita presso l'Università degli Studi Foggia Dipartimento di Giurisprudenza

Elezioni Regionali 2020
Da Nord a Sud prosegue il viaggio on line negli atenei italiani ai tempi di Covid-19 con le sessioni di laurea attraverso il metodo a distanza. Da Milano a Bologna, poi Roma, Chieti, Bari e Foggia. Lunedì scorso, in collegamento telematico, lo studente canosino Nunzio Pizzuto(23 anni ) ha conseguito la laurea presso l'Università degli Studi Foggia Dipartimento di Giurisprudenza con la tesi in Diritto della Sicurezza Sociale intitolata "La tutela del lavoratore agricolo disoccupato. L'indennità di disoccupazione agricola e la sentenza della Corte Costituzionale n.30/2019" sotto la direzione della professoressa Madia D'Onghia al termine del "Corso di Laurea in consulente del lavoro ed esperto di relazioni industriali". Tre anni di studio per approfondire le conoscenze sulla consulenza del lavoro e le relazioni aziendali sotto tutti gli aspetti interconnessi con il settore giuslavoristico e la capacità di applicare la normativa del settore. Molto importante il tirocinio formativo e di orientamento che gli ha permesso di maturare specifiche competenze tecnico -giuridiche, propedeutiche per il prosieguo della carriera nel mondo del lavoro.

"La prima meta di un lungo viaggio!" È stata la prima dichiarazione del neo dottore Nunzio Pizzuto che sta decidendo dove proseguire per la specialistica, persino un trasferimento in Emilia, tra le ipotesi mentre continua a ricevere congratulazioni sui social. Spiccano quelle della dirigenza della squadra Futsal Canosa e dell' Associazione Culturale Radici Politica e Territorio : "determinazione di chi parla di qualcosa a cui tiene molto, di cui conosce l'importanza: diritti dei lavoratori, disoccupazione, agricoltori. Ce ne hai parlato con la passione che metti in ogni cosa, quella che vive degli ideali che sanno trasformarti in un valoroso sognatore". La vita è fatta di mete e obiettivi,l'importante è non fermarsi al primo traguardo raggiunto! Congratulazioni, ad majora semper!
  • Università Foggia
Altri contenuti a tema
Al via il Congresso Nazionale di Ortognatodonzia. Al via il Congresso Nazionale di Ortognatodonzia. A Foggia,in occasione dell’inaugurazione della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.