Professori  Lo Muzio e Ciavarella
Professori Lo Muzio e Ciavarella
Amministrazioni ed Enti

Al via il Congresso Nazionale di Ortognatodonzia.

A Foggia,in occasione dell’inaugurazione della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia

Parte il Congresso nazionale di Ortognatodonzia, promosso dall'Università di Foggia. L'evento è organizzato in occasione dell'inaugurazione della Scuola di specializzazione in Ortognatodonzia dell'Ateneo foggiano e si terrà sabato 18 maggio 2019, dalle ore 08.30 alle 18.00, a Palazzo Dogana (piazza XX Settembre - Foggia). "L'evento segnerà un momento fondamentale nella evoluzione della Offerta Formativa di Foggia e della Pugliadichiara il prof. Lorenzo Lo Muzio, direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, presidente Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università di Foggia -. L'attivazione della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia è frutto dell'intenso e sinergico lavoro realizzato dal corpo docente del Corso di Laurea, dagli studenti e dal personale tecnico-amministrativo del nostro Ateneo. Un riconoscimento dell'impegno profuso finora e una grande soddisfazione per tutti noi. E per celebrare nel migliore dei modi l'inizio di questo nuovo percorso formativo, vogliamo dedicare una giornata all'Ortodonzia, con la partecipazione di personalità Cliniche e Scientifiche di rilevanza nazionale. Siamo felici di vivere e condividere l'inizio di questa nuova ed emozionante avventura dell'Università degli Studi di Foggia".

"Questa è una splendida occasione per presentare la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell'Università di Foggiaafferma il prof. Domenico Ciavarella, titolare della Cattedra di Ortognatodonzia dell'Università di Foggia -. Sono onorato di prenderne parte in compagnia delle tante associazioni di categoria. Colgo l'occasione per ribadire il mio impegno nel cercare sinergie volte ad aumentare i posti in Specialitá per i giovani Odontoiatri, consapevole che una formazione qualificata sia il miglior viatico per chi oggi intenda occuparsi di Ortognatodonzia. Il prestigio dei relatori e la valenza degli argomenti trattati, qualificano questo congresso a livelli di eccellenza per ogni professionista che si rispetti".

"Questa deve essere la risposta a chi oggi tenta di mercificare il nostro lavoroconclude il dottor Gianvito Chiarello, presidente nazionale SUSO, Sindacato Unitario Specialità Otognatodonzia -.Offrire al paziente alta professionalità attraverso una diagnosi attenta, una conseguente terapia mirata, un controllo a distanza scrupoloso. Un percorso professionale virtuoso in grado di far fronte ad ogni offerta di prestazioni a buon mercato e che ripagherà in maniera abbondante ogni professionista serio e preparato". L'evento è patrocinato dal Comune di Foggia, dalla Provincia di Foggia, dalla SIDO (Società Italiana di Ortodonzia), dalla Accademia Italiana di Ortodonzia, dall'AIO (Associazione italiana odontoiatri), dall'AISO (Associazione italiana studenti di odontoiatria), dall'ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e dalla Associazione studentesca Area Nuova.
  • Università Foggia
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.