Aldo Patruno
Aldo Patruno
Eventi e cultura

La via Francigena  del Sud

Il tema dell'incontro con Aldo Patruno

La Francigena, Franchigena, Francisca o Romea è parte di un fascio di vie, dette anche vie romee, che dall'Europa occidentale, in particolare dalla Francia, conducevano nel Sud Europa fino a Roma e di qui proseguivano verso la Puglia, dove vi erano i porti d'imbarco per la Terrasanta, meta dei pellegrini e dei crociati. A pochi giorni dall'approvazione all'unanimità del tratto da Roma a Santa Maria di Leuca della Via Francigena da parte dell'Assemblea Generale Europea delle Vie Francigene, si terrà a Canosa di Puglia(BT) un incontro intitolato "La via Francigena del Sud". Il relatore sarà il dottor Aldo Patruno, Direttore del Dipartimento Cultura e Turismo della Regione Puglia e vice Presidente dell'Associazione Europea delle Vie Francigene. L'incontro organizzato dalla Pro Loco Canosa, presieduta da Elia Marro si terrà alle ore 19,30 di giovedì 31 ottobre ed avrà luogo presso Palazzo Iliceto in via Trieste e Trento n.20. L'ingresso è libero e gratuito.
Via Francigenadott. Aldo Patruno  della Regione PugliaDott.Aldo PatrunoSulla via francigena a Canosa
  • Via Francigena
Altri contenuti a tema
Canosa nella Via Francigena Canosa nella Via Francigena Aldo  Patruno: “Per contare bisogna esserci!”
Il Cammino di Santiago a Canosa Il Cammino di Santiago a Canosa I viandanti di Barletta sulla via Francigena
La Via Francigena del Sud è finalmente realtà La Via Francigena del Sud è finalmente realtà A Bari l’approvazione del tratto da Roma a Santa Maria di Leuca
La Via Francigena si incontra a Bari La Via Francigena si incontra a Bari Si riuniranno i rappresentanti di Inghilterra, Francia, Svizzera, Italia.
Francigena: Via per Roma, Santiago, Gerusalemme Francigena: Via per Roma, Santiago, Gerusalemme Il titolo del convegno a Monte Sant'Angelo,  dall' 11 al 13 ottobre 
Via Francigena :Regione Puglia riconfermata  alla Vice Presidenza dell’AEVF Via Francigena :Regione Puglia riconfermata alla Vice Presidenza dell’AEVF Il Direttore Patruno: "Una ulteriore e straordinaria occasione per diversificare il nostro prodotto turistico"
La Puglia è terra di cammini La Puglia è terra di cammini Si costituisce un "Comitato dei Cammini e degli Itinerari Culturali"
Istituito il Comitato dei Cammini e degli Itinerari Culturali Istituito il Comitato dei Cammini e degli Itinerari Culturali A Bari, la conferenza stampa di presentazione
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.