Parrocchia S.Teresa del Bambin Gesù
Parrocchia S.Teresa del Bambin Gesù
Eventi e cultura

La funzione socioeducativa degli oratori in Puglia

Incontro con l'assessore Negro

Il salone parrocchiale della Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù di Canosa di Puglia(BT), retta dal parroco don Vito Zinfollino, ospiterà l'incontro dedicato alla funzione socioeducativa degli oratori, in una diocesi come quella di Andria particolarmente attiva e presente sul territorio a sostegno della socializzazione e dell'aggregazione. Per l'occasione, in programma giovedì 12 novembre, alle ore 18,30, interverranno l'assessore regionale welfare, per le politiche di benessere sociale e pari opportunità, Salvatore Negro ed il consigliere regionale Francesco Ventola. L'incontro che sarà moderato dal giornalista RAI, Leonardo Zellino, verterà sul tema "Riconoscimento della funzione socioeducativa degli oratori in Puglia", non solo luoghi per le attività motorie e sportive ma punti di riferimento per le famiglie, spazi aperti a tutti. La presenza capillare delle parrocchie e relativi oratori, costituisce elemento di garanzia per le politiche di integrazione, tese a rispondere alle problematiche di pubblico interesse che più o meno esplicitamente vengono espresse dalle nuove generazioni. Un incontro che si annuncia interessante per approfondire tali aspetti e conoscere gli aggiornamenti sulle iniziative in corso a livello locale e regionale.
La cittadinanza è invitata.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.