ARTI …Amo l’Autunno Canosa
ARTI …Amo l’Autunno Canosa
Scuola e Lavoro

La creatività è … l’intelligenza che si diverte

In mostra “ARTI…AMO l’Autunno”, alla Scuola “G.Paolo II”

"La creatività è … l'intelligenza che si diverte" è questo lo slogan che esplicita la finalità del Progetto Continuità "Arti..amo l'Autunno", svolto dai bambini della scuola dell'infanzia, in sinergia e collaborazione con gli alunni delle classi I del Plesso "G. Paolo II" di Canosa di Puglia(BT): una vera e propria mostra di "opere d'arte" prodotte dalle piccole mani dei bambini e che abbelliranno gli spazi della scuola in cui è stata allestita. Il Progetto Didattico "Arti..amo l'Autunno", ha visto coinvolti gli alunni e le insegnanti della scuola dell'infanzia D'Agnelli Rosalba, Di Nunno Sabina, Lops Giuseppina e Scolletta Maria e delle classi I sezz. E-F, D'Ambra Raffaella, Lamanna Nunzia, Luisi Maria Pia, Palmieri Filomena e Santovito Alexia, del plesso Giovanni Paolo II, sul tema dell'autunno ed ha previsto la realizzazione di "capolavori", resi tali dalla fantasia e dalla creatività dei piccoli artisti, all'interno dei laboratori manipolativo, senso-percettivo, estetico-creativo, allestiti per l'occasione. Dopo il taglio del nastro augurale, i genitori invitati sono stati accolti da canti e poesie in tema autunnale eseguite dai bambini e, successivamente, sono stati guidati nell'osservazione attenta ed accurata dei settori in cui la mostra è stata suddivisa. La Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo "Marconi,Carella,Losito" di Canosa , Dottoressa Amalia Balducci, presente all'evento, ha salutato e ringraziato i partecipanti, nonché condiviso gli intenti educativi e didattici interdisciplinari delle insegnanti, che sottendono questa iniziativa e fanno emergere i "talenti dei nostri bambini", in contesti di espressività libera e creativa.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.