Arcigay
Arcigay
Associazioni

L'Arcigay BAT sfila nella città di Trani contro l'omofobia

L'evento in attesa del gay pride organizzato a Barletta dall'8 al 15 giugno. Abbattere le barriere del pregiudizio

Aspettando il Gay Pride organizzato a Barletta dall'8 al 15 giugno («Abbiamo tutte le autorizzazioni, lo faremo con o senza patrocinio comunale» dicono gli organizzatori) Arcigay Bat ha celebrato a Trani l'undicesima giornata internazionale contro l'omofobia.

In mattinata in biblioteca era in programma una conferenza sul bullismo omofobico a cui erano state invitate tutte le scuole superiori della città. Chi per un motivo, chi per un altro, tutte hanno declinato l'invito. «Siamo rammaricati - spiega il presidente di Arcigay Bat, Michele Pio Antolini - e non riusciamo a capire il motivo di questo ostinato rifiuto ad affrontare nelle scuole un certo tipo di tematiche. La scuola non deve servire solo ad inculcare delle nozioni agli studenti, ma a formare i giovani. Questa scarsa sensibilità è un fatto grave. Chiederemo un incontro all'assessore provinciale all'istruzione della Bat ed a tutti gli assessori comunali. Bisogna cominciare ad abbattere queste barriere».

E per abbattere le barriere del pregiudizio, l'associazione ha organizzato a Trani un corteo cittadino che, partendo piazza della Repubblica, ha attraversato le vie del centro cittadino e del porto, per poi concludersi con alcuni momenti di riflessione oltre che di allegria. A salutare alla partenza il corteo, il presidente del Consiglio comunale, Fabrizio Ferrante.
Manifestazione Arcigay a TraniManifestazione Arcigay a TraniManifestazione Arcigay a TraniManifestazione Arcigay a TraniManifestazione Arcigay a TraniManifestazione Arcigay a TraniManifestazione Arcigay a Trani
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.