Sergio Fontana Presidente FAC
Sergio Fontana Presidente FAC
Archeologia

Incrementare il numero dei visitatori a Canosa

L'obiettivo 2020 della Fondazione Archeologica Canosina

La Fondazione Archeologica Canosina, come dichiarato dal Presidente Dottor Sergio Fontana, si è posta come obiettivo per l'anno 2020, di incrementare, attraverso proprie iniziative culturali, il numero dei visitatori presso i siti archeologici ed i musei di Canosa di Puglia. L'anno 2019 si è chiuso con ben 11.000 presenze turistiche, regolarmente documentate. I visitatori hanno apprezzato il consistente patrimonio culturale di Canosa, partendo dal Museo Archeologico Nazionale per poi percorrere gli itinerari turistici che hanno interessato varie epoche storiche. La mission è di raddoppiare, nel corrente anno, il numero delle presenze. Per il raggiungimento di questo obiettivo, è stato già predisposto un calendario di iniziative ed eventi che copriranno tutto l'anno e saranno destinati a tutte le fasce di età, partendo dagli alunni e studenti delle scuole primarie e secondarie, per poi rivolgersi a coloro che hanno nell'animo il desiderio di conoscere i fasti dell'antica Canusium. "Coltivare la vocazione turistica della nostra città, ha puntualizzato il Presidente Fontana, significa promuovere il territorio coinvolgendo le attività economiche e produttive locali, le quali potranno beneficiare di nuova ricchezza e, di rimando, divenire fonti di nuovi posti di lavoro per i giovani che, oggigiorno, purtroppo, sono costretti a migrare impoverendo, così, la stratificazione demografica della città, con riduzione del potenziale produttivo e culturale."

"Volgiamo appello, - sottolinea il Presidente Fontana , - a tutti coloro i quali vogliano collaborare con la FAC perché insieme si possa smuovere una collettività che sembra assopita e demotivata." Attraverso la campagna di tesseramento 2020,la Fac si rivolge a tutti i cittadini che vogliono apportare idee e programmi tesi a dare una scossa al contesto socio-economico di Canosa. La FAC è aperta a tutti senza distinzione di appartenenze politiche, credo religioso e formazione culturale. Unico requisito richiesto è quello di credere nello sviluppo di questa città e di riportarla ad essere grande come lo è stata l'antica Canusium.
Pasquetta 2019: Turisti  a CanosaLa Notte degli Ipogei 2019 Turisti a CanosaTuristi a Canosa di PugliaTuristi in visita alla Tomba di Boemondo Canosa di Puglia(BT)
  • Fondazione Archeologica Canosina Onlus
Altri contenuti a tema
FAC : tutto pronto per l'inaugurazione FAC : tutto pronto per l'inaugurazione Il programma della cerimonia di lunedì
Nuova sede per la Fondazione Archeologica Canosina Nuova sede per la Fondazione Archeologica Canosina Il programma dell'inaugurazione
Le domeniche dell'Archeologia Le domeniche dell'Archeologia Reso noto il programma del tour
A scuola di archeologia A scuola di archeologia Riprendono i laboratori didattici della Fondazione Archeologica Canosina
Nuova  vita  ai  “frammenti” di storia canosina Nuova vita  ai “frammenti” di storia canosina Presentato il corredo di una delle tombe nel "cantiere ing. Di Nunno"
Fondazione Archeologica Canosina:  "La Regione Puglia aderisca come socio" Fondazione Archeologica Canosina: "La Regione Puglia aderisca come socio" Ventola ha scritto al presidente Emiliano, all'assessore Capone e al dirigente Patruno, presentando anche mozione. 
Frammenti di città: lo scavo nel cantiere ing. Di Nunno in Via Moscatelli Frammenti di città: lo scavo nel cantiere ing. Di Nunno in Via Moscatelli Primo appuntamento #ilmuseoracconta
La Fondazione Archeologica, istituzione storica e meritevole La Fondazione Archeologica, istituzione storica e meritevole Grande soddisfazione da parte del sindaco Morra per gli oltre 11.000 visitatori
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.