Cedicom
Cedicom
Scuola e Lavoro

Il sindaco La Salvia incontra una delegazione degli operai della Cedicom Sud

Hanno descritto al sindaco Ernesto La Salvia la difficile situazione interna all'azienda. La "delicatezza del momento e la condizione lavorativa dei dipendenti, ai quali sembra di essere in un vicolo cieco"

Nel pomeriggio del 3 giugno l'Amministrazione comunale ha incontrato una delegazione degli operai della azienda di alimentari "Cedicom Sud" ed un rappresentante sindacale della "Fisascat Cisl". Nel corso dell'incontro gli operai, prendendo la parola, hanno descritto al sindaco Ernesto La Salvia la difficile situazione interna all'azienda, sottolineando la "delicatezza del momento e la condizione lavorativa dei dipendenti, ai quali sembra di essere in un vicolo cieco".
In base a quanto riferito dalla delegazione degli operai, i titolari dell'azienda pare che si stiano sottraendo al confronto con i dipendenti. Inoltre, la ditta sarebbe in procinto di chiudere i battenti.
A tal riguardo il sindaco La Salvia ha dichiarato la sua totale disponibilità a collaborare con le parti: "Siamo fortemente preoccupati per le sorti di questa azienda locale che per decenni ha assicurato lavoro e stabilità a numerose famiglie canosine. Siamo altresì disponibilissimi, e in via immediata, a incontrare non soltanto i dipendenti della Cedicom Sud ma anche i titolari. Non vogliamo, infatti, ingerire nelle questioni gestionali dell'azienda, peraltro non di nostra competenza. Vogliamo tentare, piuttosto, una mediazione che non penalizzi i lavoratori e che non danneggi i datori di lavoro".
E così il sindaco La Salvia, fermamente convinto della necessità di un confronto costruttivo, ha aggiunto: "Cogliamo questa occasione come un'opportunità di sano confronto, che consenta di superare questo particolare momento per l'azienda. Invitiamo ufficialmente, pertanto, entrambe le parti, nel tentativo di comporre la drammatica vertenza, a dialogare con l'Amministrazione affinché gli interessi dei lavoratori, come quelli dell'imprenditore, siano tutelati".



ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.