Palazzo
Palazzo
Politica

Il Coordinamento del PDL a Canosa

Perchè l'assessore Princigalli, sostenitore dell'ex Silvestri?. Evidentemente questi ultimi 20 anni non e' vissuto a Canosa

Sinceri auguri alla nuova giunta comunale che amministrerà la nostra città. Detto questo e rinviando una puntuale riflessione sull'esito elettorale immediatamente dopo la legittima proclamazione degli eletti da parte della commissione elettorale preposta, ci saremmo aspettati che il Sindaco La Salvia "avendo a cuore" le tematiche attinenti il sociale (tanto da farne autentico cavallo di battaglia in campagna elettorale), avesse tenuto per se la delega al welfare/politiche sociali. Così non e'! Ne prendiamo atto constatando, nostro malgrado, che invece ha tenuto per se la delega ai lavori pubblici/opere pubbliche da egli stesso definita una sorta di branca inutile e dispendiosa (sempre in campagna elettorale). Come mai? Si chiederebbe il cittadino comune che alla prima prova (nomina della giunta) già constata una inversione tra ciò che si e' detto e ciò che si fa! Altra constatazione e' la dichiarazione del Sindaco La Salvia nel presentare l'avv. Princigalli Vincenzo come espressione della cosiddetta società civile!

Evidentemente questi ultimi 20 anni non e' vissuto a Canosa: il neo assessore Princigalli, da sempre "sostenitore" dell'ex Sindaco Silvestri e quindi della candidata sindaco Landolfi, nel 1996 era segretario cittadino della lista Dini ( famosissimo un manifesto a sua firma dal titolo "il partito della banca", nel quale denunciava il presunto potere della banca nei confronti della politica), successivamente impegnato sempre nell'area politica di centro/sinistra sino a ricoprire la carica di consigliere comunale eletto nelle file della Democrazia Cristiana dal 2007 al 2009, dimettendosi per i "troppi impegni". Ciò detto perché presentarlo ai cittadini per quello che non e'? Al neo assessore alcune domande:
a) continuerà a ricoprire la carica di presidente della banca locale?
b) rimetterà i mandati conferitegli dal comune per la difesa dello stesso?
c) rimetterà i mandati conferitegli da privati contro il comune?
Ed inoltre, il Sindaco La Salvia intravede una qualche forma di conflitto di interessi e di potenziale "potere della banca" (come la definiva il suo neo assessore nel 1996)?
Solo alcune semplici domande che il cittadino si pone e che crediamo meritino delle risposte.

Ad ogni buon conto, il nostro rimane un sincero augurio di proficuo lavoro per la nostra città..

Il coordinamento cittadino del PDL
Stanislao Sciannamea
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.