San Sabino Il Ponte Torino
San Sabino Il Ponte Torino
Eventi e cultura

Festa di San Sabino a Torino

Reso noto il programma di domenica 23 aprile

Come da tradizione ormai consolidata, anche quest'anno, l'Associazione "Il Ponte dei Canosini di Torino", presieduta da Pasquale Valente organizza la festa in onore di San Sabino. La festa si svolgerà nella giornata di domenica 23 aprile 2023 alla presenza delle autorità sia di Torino che di Canosa di Puglia(BT), con i rappresentanti delle associazioni culturali ed i "concittadini" residenti nel capoluogo piemontese e zone limitrofe, nel nord Italia e di quanti vorranno onorare il Santo Patrono. San Sabino "Pater Urbis" patrono di Canosa, ambasciatore apostolico in oriente, amico privilegiato dell'abate San Benedetto da lui incontrato a Monte Cassino, edificatore e restauratore di chiese in Barletta e in Canosa (San Leucio, Battistero e la stessa nuova Cattedrale attualmente dedicata a S. Sabino). Reso noto il programma della festa nella Città Metropolitana di Torino che avrà inizio alle ore 11,00, con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di San Francesco di Sales-Valdocco, in Piazza Maria Ausiliatrice n.32, e sarà officiata da Mons. Felice Bacco, parroco della Cattedrale di San Sabino di Canosa di Puglia. Alle ore 13,00, la cerimonia di consegna del riconoscimento "Canosino dell'Anno 2023" al dottor Leonardo Zellino, giornalista e inviato speciale RAI. Seguirà il pranzo sociale presso Pacific Hotel Fortino in Strada del Fortino n. 36 a Torino. La segreteria dell'Associazione "Il Ponte dei Canosini di Torino", ha comunicato le utenze telefoniche 3389333281-3358457948 attive per ulteriori informazioni .
  • Torino
  • Associazione Il Ponte dei Canosini di Torino
  • Leonardo Zellino
Altri contenuti a tema
Al via il Concorso Internazionale di pittura, disegno, grafica ed acquerello intitolato “Metropoli di Torino “ Al via il Concorso Internazionale di pittura, disegno, grafica ed acquerello intitolato “Metropoli di Torino “ Reso noto il regolamento dal Centro Artistico Culturale "Arte Città Antica"
L’Atletica Pro Canosa ai Tricolori Master di Cross L’Atletica Pro Canosa ai Tricolori Master di Cross Si svolgeranno a Borgaretto alle porte di Torino
Il film "L'EXPÉRIENCE ZOLA" di Gianluca Matarrese  tra i migliori film del 2023 Il film "L'EXPÉRIENCE ZOLA" di Gianluca Matarrese tra i migliori film del 2023 E' nella classifica de "Il Manifesto" a cura di Andrea Pastor
Vincenzo Millico al Foggia Vincenzo Millico al Foggia E' alla prima esperienza in C, dopo quelle tra i professionisti
Verso la Marcia Diocesana della Pace “ComunicAzioni di Pace” Verso la Marcia Diocesana della Pace “ComunicAzioni di Pace” Interverrà  Leonardo Zellino, giornalista TG1, per riflessione "Comunicare i conflitti"
Al via l'Executive Master in Business & Technology Al via l'Executive Master in Business & Technology Per rafforzare competenze e permettere a manager e imprenditori di governare le sfide del futuro
Il regista Gianluca Matarrese premiato al Festival Job Film Days Il regista Gianluca Matarrese premiato al Festival Job Film Days Per il miglior film "Il posto"
Festival delle Regioni, passaggio di consegne dal Piemonte alla Puglia Festival delle Regioni, passaggio di consegne dal Piemonte alla Puglia Ospiterà l’Edizione 2024
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.