Emergenza freddo
Emergenza freddo
Cronaca

Emergenza freddo: pasti caldi e posti letto ai bisognosi

Abbiamo messo in piedi una squadra operativa per intervenire. Un’iniziativa per dare un sostegno ai poveri

Un'iniziativa per dare un sostegno ai poveri e a tutti coloro che possono avere necessità di un aiuto in questi giorni di neve e gelo. Il Comune di Canosa, l'Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l'associazione Il Sorriso e il prezioso sostegno della Polizia municipale locale ha stabilito un piano operativo di intervento per far fronte all'emergenza freddo, distribuendo pasti e bevande calde presso la sede operativa della cooperativa Il Sorriso ed anche a domicilio fornendo inoltre, sempre a domicilio tutto ciò che occorre per combattere il freddo come coperte, stufe ed altro. Vengono inoltre offerti posti letto ad adulti e bambini, offrendo così un rifugio notturno e diurno in questi giorni di freddo con la certezza di un pasto. E' stato garantito altresì un rifugio anche alle famiglie che questa mattina, sempre a causa del maltempo, hanno subito un danno alle proprie abitazioni site nel quartiere di Piano San Giovanni.

"Abbiamo messo in piedi una squadra operativa per intervenire con tutti i mezzi a nostra disposizione per rendere meno pesante il gelo e i gravi disagi che colpiscono alcune categorie deboli – afferma Raffaella De Troia, Assessore alle Politiche Sociali - mostrando sensibilità verso il problema della povertà e di chi non ha neanche un tetto sulla testa, attraverso un' iniziativa che vede un'intensa collaborazione di vari enti. L'unica soluzione possibile, in questo momento di emergenza che ci è sembrata più utile ed immediata è stata quella di mettere a disposizione dei locali ai senzatetto fornendo coperte per ripararsi dalle temperature rigide e pasti e bevande calde. L'Assessorato alle Politiche Sociali e l'ufficio assistenti sociali, sono inoltre a disposizione per qualsiasi informazione".

Chiunque abbia bisogno, può rivolgersi presso il comando della Polizia Municipale fornendo richieste e segnalazioni
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.