Don Michele Pace
Don Michele Pace
Religioni

Don Michele Pace alla Parrocchia di Gesù Liberatore

Mercoledì messa di inizio del ministero di parroco con Mons. Mansi

Con la celebrazione della messa che sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi avrà inizio il ministero di parroco di Don Michele Pace(36 anni) presso la Parrocchia di Gesù Liberatore a Canosa di Puglia(BT), in calendario mercoledì 18 settembre alle ore 19,30. Il nuovo parroco che subentra a Don Vito Miracapillo, è cresciuto a Minervino Murge (BT), prima di frequentare il Seminario Diocesano di Andria nel settembre del 1994 e completare la sua formazione presso il Pontificio Seminario Regionale "Pio XI" di Molfetta,nel maggio 2008.Don Michele Pace ha conseguito il Baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica Pugliese "Regina Apuliae" di Molfetta e la Licenza in Dottrina Sociale della Chiesa presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma. Ordinato Diacono il 26 dicembre 2007 e Presbitero il 13 settembre 2008. Da settembre 2007 a settembre 2008 è stato Vicario parrocchiale nella Parrocchia Maria Addolorata alle Croci di Andria. Da settembre 2008 a giugno 2011 è stato Vicario parrocchiale nella Parrocchia San Paolo Apostolo di Andria. Da giugno 2011 è stato Vicario parrocchiale nella Parrocchia-Santuario Maria S.S. dell'Altomare di Andria. Dal settembre 2008 ha insegnato Religione Cattolica prima presso la Scuola Media Statale "A. Manzoni" di Andria, e poi presso in Liceo Scientifico "R. Nuzzi" e il Liceo Classico "C. Troya" di Andria. Ad aprile 2014, è stato nominato Assistente diocesano del Movimento Studenti di Azione Cattolica Italiana e a maggio 2015, nominato Assistente Nazionale del MSAC. A gennaio 2016 viene nominato Assistente nazionale del MIEAC - Movimento di impegno educativo di Azione Cattolica. Nel 2018 è rientrato nella Diocesi di Andria come Direttore dell'Ufficio di Pastorale sociale e lavoro, giustizia, pace e salvaguardia del creato e come collaboratore di Don Vito Miracapillo di Gesù Liberatore, parrocchia della quale è il nuovo parroco. I parrocchiani invitano tutta la comunità a partecipare alla celebrazione eucaristica di mercoledì.
  • Parrocchia Gesù Liberatore
Altri contenuti a tema
Don Vito Miracapillo saluta la parrocchia di Gesù Liberatore Don Vito Miracapillo saluta la parrocchia di Gesù Liberatore Lunedì sarà celebrata Santa Messa
Festa Parrocchiale di Gesù Liberatore Festa Parrocchiale di Gesù Liberatore Ecco il programma religioso e ludico
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.