Savio Vurchio
Savio Vurchio
Eventi e cultura

Canosa: Savio Vurchio in concerto

Nell’ambito degli eventi collaterali della Festa di Gesù Liberatore

Cresce l'attesa per l'arrivo a Canosa di Savio Vurchio, reduce dai successi estivi e da quelli televisivi che si esibirà nella serata di domenica 11 settembre a partire dalle ore 21,00, nell'ambito degli eventi collaterali della Festa di Gesù Liberatore. Savio Vurchio(54 anni), cantante soul della Puglia, che ha iniziato la sua carriera musicale dedicandosi alle percussioni cubane(congas, bongos, timbales). Ha suonato tra gli altri in un gruppo reggae, e proprio con questi artisti ha scoperto di avere doti canore di un certo livello, decidendo di "sfruttarle" iniziando a collaborare con un'orchestra cubana. Seguono esperienze all'interno di diverse band, con un repertorio che spazia dal soul al funky, fino ad arrivare all'acid jazz. Collabora in live con Mark Murphy, Andy J.Forest, Eric Daniels, J.S.Orchestra, Tullio De Piscopo, James Tompson e Jenny B. In televisione si fa apprezzare nel 1995 nella trasmissione 'Re per una notte' di Gigi Sabani, ottenendo il premio della critica per aver interpretato con straordinario successo Pino Daniele, avvantaggiato dal suo aspetto fisico ma soprattutto dalla sua vocalità, molto vicina a quella del compianto cantautore partenopeo. Dopo questa fortunata apparizione televisiva che gli procura le possibilità di esibirsi ovunque, sente la necessità di ampliare le affinità "tecnico-espressive" che lo spingono a repertori soul e jazz, collaborando con musicisti di fama nazionale tra cui Nico Stufano, Paolo Romano, Mimmo Campanale. Fonda un proprio gruppo 'Cool Train' con il quale reinterpreta brani di Al Jarreau, G.Benson, L.Rawless, J.Ingam, R.Charles e propone un progetto dedicato alle composizioni di Burt Bacharach.

Nel 2013, Savio Vurchio si presenta a 'The Voice of Italy' su Rai 2, e lascia tutti senza parole con una versione pazzesca di Man's Man's World di James Brown. Ritenta l'avventura televisiva nel 2020, prendendo parte alla terza edizione di 'All Together Now', programma condotto da Michelle Hunziker su Canale 5 con la partecipazione di J-Ax, Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga in giuria. Un'edizione da record, con oltre tre milioni di spettatori di media a puntata, milioni di contatti social e soprattutto un livello artistico altissimo. È stata per tutti i partecipanti al talent show della Endemol Shine un vero e proprio trampolino di lancio e per Savio Vurchio, la consacrazione definitiva. Lo scorso 28 agosto Savio Vurchio ha partecipato con Mario Rosini (piano e voce), Paolo Romano (basso) e Mimmo Campanale (batteria) a 'Jazz a Corte' a Trani proponendo l'omaggio al grande Pino Daniele, il nuovo progetto musicale intitolato "Mascalzoni latini" dedicato all'indimenticabile cantautore partenopeo.

Sullo stesso palco che sarà allestito in Piazza Padre Antonio Maria Losito a Canosa Alta si esibiranno i tesserati della Scuola di Ballo "Dirty Dancing" e tutto lo staff dirigenziale e tecnico del Canosa Calcio 1948 per la presentazione della squadra che milita nel Campionato di Eccellenza pugliese.
  • CANOSA CALCIO 1948
  • Estate canosina
  • Parrocchia Gesù Liberatore
Altri contenuti a tema
Il Barletta vince il derby contro il Canosa Il Barletta vince il derby contro il Canosa Contestazioni a fine gara per la seconda sconfitta consecutiva dei rossoblu
Il ponte romano sull’Ofanto : il monumento più immortalato dalle artiste canosine Il ponte romano sull’Ofanto : il monumento più immortalato dalle artiste canosine Alla mostra de "Le Notti dell'Archeologia 2024" dell'associazione "Arteinessere-Essereinarte"
Canosa Calcio 1948-Barletta 1922, il primo derby di campionato Canosa Calcio 1948-Barletta 1922, il primo derby di campionato Si attende il pubblico delle grandi occasioni
Prima sconfitta  per il Canosa Calcio Prima sconfitta  per il Canosa Calcio A Galatina subisce tre reti nella ripresa
Canosa: Quando l'arte teatrale sposa l'Archeologia Canosa: Quando l'arte teatrale sposa l'Archeologia Boom di turisti per il racconto teatralizzato "Ade e Persefone" portato in scena dal regista Gianluigi Belsito
L’Opera e la  buona cucina secondo lo Chef Innocente Galluzzi L’Opera e la buona cucina secondo lo Chef Innocente Galluzzi Presentato il suo primo lavoro letterario a Canosa di Puglia
Il dialetto di Serena Brancale piace sempre più Il dialetto di Serena Brancale piace sempre più A Canosa accolta calorosamente per il “Baccalà on tour”
Canosa Calcio 1948 parte con una vittoria Canosa Calcio 1948 parte con una vittoria A segno Sanchez e Solano
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.