Libri
Libri
Scuola e Lavoro

Contributi per la fornitura di libri di testo

Al via la presentazione delle istanze. Anno scolastico 2012/2013 ''entro il 18 agosto 2012''

Al via la presentazione delle istanze per ottenere i contributi per la fornitura di libri di testo per l'anno scolastico 2012/2013

Anche quest'anno è possibile presentare l'istanza per l'assegnazione dei contributi "fornitura libri di testo" in favore degli studenti che, il prossimo anno scolastico 2012/2013, frequenteranno la Scuola Secondaria di 1° e 2° grado.

Per accedere a tale beneficio è necessario possedere i seguenti requisiti:
• residenza dello studente nel Comune di Canosa di Puglia;
• Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad € 10.632,94 per il nucleo familiare di appartenenza dello studente.

I soggetti aventi diritto dovranno presentare apposita istanza presso la Scuola dove risulteranno iscritti nell'anno scolastico 2012/2013 entro il 18 agosto 2012.

I genitori degli alunni che hanno concluso il ciclo della Scuola Primaria (elementare) di presentare l'istanza presso la Scuola Secondaria di 1° grado alla quale hanno iscritto i propri figli.
All'istanza, da redigersi su apposito modello che sarà fornito dalla scuola medesima o scaricabile dal sito ufficiale del Comune al seguente indirizzo: www.comune.canosa.bt.it (link Cultura e PI/Pubblica Istruzione), dovrà necessariamente essere allegata l'attestazione I.S.E.E. con redditi riferiti all'anno 2011.
L'Ufficio comunale preposto effettuerà i controlli delle certificazioni ISEE presentate dagli istanti, avvalendosi degli Organi a ciò preposti, al fine di accertare la veridicità delle informazioni fornite.

Il dirigente del settore "Suap – Servizi socio culturali e scolastici", Rosa Anna Asselta ha programmato l'affissione dei relativi manifesti informativi, che sono esposti negli appositi spazi a loro riservati per le strade della città di Canosa.


ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.