COMMISSIONE ANTIMAFIA
COMMISSIONE ANTIMAFIA
Amministrazioni ed Enti

Commissione Antimafia: Un emendamento per mettere a sistema la videosorveglianza pubblica e privata

La dichiarazione di Francesco Ventola(FDI), a margine delle audizioni in Commissione di studio e d’inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia.

"Metterci la faccia quando si parla di criminalità non è facile, per questo voglio fortemente ringraziare la Confagricoltura di Bari, Bat e Foggia (rappresentata dal presidente Bari e Bat Del Core), la Confindustria Foggia (rappresentata dal presidente Chierici) e Bari-Bat (con il vicepresidente Bari e presidente Bat, Cassetta) e la Confcommercio Bari e Bat (con vicepresidente D'Ingeo) per il prezioso contributo dato questo pomeriggio nel corso delle audizioni nella Commissione di studio e d'inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, presieduta dal collega Renato Perrini che ringrazio per aver voluto, specie in un momento di crisi economica come questa, dar voce al mondo produttivo pugliese a 360 gradi, nella convinzione che l'ascolto è fondamentale per iniziare a trovare insieme la soluzione ai tanti problemi che attanagliano il mondo dell'industria, del commercio, dell'agricoltura e dell'artigianato pugliese. Alcuni di questi sono, appunto, legati all'illegalità e alla criminalità.
"E' indubbio che la videosorveglianza, della quale abbiamo discusso proprio oggi, costituisce uno strumento prezioso per le forze dell'ordine, ma non solo. Essa pu? costituire un deterrente per i delinquenti. Ma va anche detto, in tutta onestà, che spesso tutta la buona volontà della Pubblica Amministrazione a voler firmare protocolli d'intesa per mettere a sistema anche le telecamere delle aziende e dei negozi, si scontra con la difficoltà dei privati di non volerlo fare. Molti sono i motivi, qualcuno anche non di carattere economico, in questo caso molto pu? fare la politica con la vicinanza e l'ascolto, ma molto di più proprio le associazioni di categoria: certe paure si sconfiggono di più con l'unità fra chi vive lo stesso problema.
"Per i motivi, invece, di carattere economico proprio per passare dalle parole ai fatti Fratelli d'Italia si farà promotore di emendamenti al Bilancio di previsione 2023 perché possano essere stanziate delle somme da destinare ai Comuni proprio per incrementare e agevolare l'utilizzo di telecamere sulle attività produttive e commerciali."
E' la dichiarazione rilasciata dal capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Francesco Ventola, a margine delle audizioni in Commissione di studio e d'inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia.
  • Fratelli d'Italia
  • Francesco Ventola
Altri contenuti a tema
Europarlamento: L’elezione di Francesco Ventola consentirà di avere uno sguardo sempre sulla Puglia Europarlamento: L’elezione di Francesco Ventola consentirà di avere uno sguardo sempre sulla Puglia La nota del gruppo regionale pugliese di Fratelli d'Italia
Francesco Ventola vicepresidente commissione REGI al Parlamento Europeo Francesco Ventola vicepresidente commissione REGI al Parlamento Europeo "Mi impegnerò come sempre per tutelare l'interesse dei cittadini italiani", la dichiarazione rilasciata
Il Dl Agricoltura permetterà il rilancio dell’agroalimentare pugliese Il Dl Agricoltura permetterà il rilancio dell’agroalimentare pugliese La dichiarazione della senatrice Maria Nocco (FDI)
Tonia Spina,  neo consigliera regionale di Fratelli d’Italia Tonia Spina,  neo consigliera regionale di Fratelli d’Italia "Un ruolo politico non certo facile perché mi tocca sostituire Francesco Ventola", ha dichiarato
Ventola e Picaro di Fratelli d’Italia si sono congedati dal Consiglio regionale pugliese per Bruxelles Ventola e Picaro di Fratelli d’Italia si sono congedati dal Consiglio regionale pugliese per Bruxelles Renato Perrini è il nuovo capogruppo
Decontribuzione Sud: Proroga di sei mesi per l’imprenditoria del Mezzogiorno Decontribuzione Sud: Proroga di sei mesi per l’imprenditoria del Mezzogiorno L'onorevole Ventola (FdI):"Un altro importante risultato del ministro Fitto"
Canosa: No a Commissione strumentale di controllo Canosa: No a Commissione strumentale di controllo Fdl Canosa: «La città ha bisogno di serenità e pacifica convivenza politica»
La Puglia protagonista del vertice mondiale La Puglia protagonista del vertice mondiale I parlamentari pugliesi di Fratelli d'Italia ringraziano la premier Meloni a margine del G7
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.