Street Art Piazza Galluppi  Canosa
Street Art Piazza Galluppi Canosa
Vita di città

Canosa: la "Street Art" per riqualificare Piazza Galluppi

MURALES 3.0 è l'ambizioso progetto

MURALES 3.0 è l'ambizioso progetto di street art, finanziato per un importo di 40.000 € nell'ambito del programma regionale STHAR LAB. "Un'opera d'arte a 360° che avvolgerà le pareti del mercato coperto di Piazza Galluppi a Canosa di Puglia per un totale di 700 mq per dar voce alla 'chiàzze', come è nota nella memoria collettiva, e tramandarne la storia alle future generazioni." Ha scritto il sindaco di Canosa Roberto Morra su Facebook : "Un racconto la cui narrazione sarà affidata ad illustri personaggi canosini, sia storici che contemporanei, che hanno contribuito alla crescita culturale, sociale ed economica della città ma anche ai 'chiazzìre', figure iconiche che animavano questo luogo con le loro mercanzie in bella mostra sui banchi di vendita".

MURALES 3.0 grazie allo sviluppo di un apposita APP per smartphone e tablet, il dipinto potrà superare la bidimensionalità della parete e fornire al turista o al semplice cittadino contenuti aggiuntivi sui luoghi e sui personaggi raffigurati. L'intento è arricchire l'offerta culturale della Città di Canosa di Puglia rigenerando un luogo simbolo, elemento cerniera tra il commercio e il patrimonio storico culturale. Una sorta di "Km 0" che si propone come inedito punto di partenza per la visita della città.
  • Comune di Canosa
  • Sindaco Morra
  • Street Art
Altri contenuti a tema
Canosa: Consiglio Comunale monotematico sul  Piano di Indagini Integrative di caratterizzazione ambientale- Contrada Tufarelle. venerdì 31 gennaio Canosa: Consiglio Comunale monotematico sul Piano di Indagini Integrative di caratterizzazione ambientale- Contrada Tufarelle.
Antonio Lomuscio non è più tra noi Antonio Lomuscio non è più tra noi Il maestro d'arte si è spento in Toscana dove viveva da tempo
Canosa:decoro urbano e  degrado delle opere pubbliche Canosa:decoro urbano e degrado delle opere pubbliche La risposta degli assessori Saverio Di Nunno e Nicola Di Palma
Il Comune di Canosa all’EVOLIO Expo Il Comune di Canosa all’EVOLIO Expo A Bari, con un proprio stand alla Fiera del Levante
Lino Banfi,  Ambasciatore dell’identità culturale della Città di Canosa di Puglia Lino Banfi, Ambasciatore dell’identità culturale della Città di Canosa di Puglia Il conferimento nel corso del "consiglio comunale straordinario"
Canosa: Lino Banfi “Sindaco per un giorno” Canosa: Lino Banfi “Sindaco per un giorno” Il sindaco Vito Malcangio ha consegnato una fascia tricolore simbolica
Il 2024 è stato un anno storico per Canosa di Puglia Il 2024 è stato un anno storico per Canosa di Puglia Il sindaco Vito Malcangio traccia il bilancio riepilogativo
Verso una giornata istituzionale di incontro per chi vive fuori Canosa Verso una giornata istituzionale di incontro per chi vive fuori Canosa La proposta di CanoSIamo al termine della festa per i 10 anni
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.