I.I.S.S “Luigi Einaudi” di Canosa di Puglia
I.I.S.S “Luigi Einaudi” di Canosa di Puglia
Scuola e Lavoro

Canosa: L'Einaudi nella Rete Nazionale degli Istituti Tecnici Economici a formazione manageriale

Per diffondere la cultura tecnica, economica e imprenditoriale

L' I.I.S.S "Luigi Einaudi" di Canosa di Puglia annuncia con orgoglio di essere entrato a far parte della Rete Nazionale degli Istituti Tecnici Economici a formazione manageriale, con la professoressa Tina Ventola in veste di referente. In Italia si annoverano solo 80 scuole. Tra gli obiettivi: diffondere e qualificare l'offerta formativa degli Istituti tecnici realizzando proposte di orientamento per studenti e famiglie del territorio. «Punto di forza», afferma la Dirigente professoressa Brigida Maria Caporale «è la sinergia che stiamo costruendo con il mondo universitario e imprenditoriale per rispondere concretamente all'enorme richiesta di tecnici che arriva dal mercato che spinge per promuovere lo sviluppo della cultura tecnica e imprenditoriale, da sempre spina dorsale del Paese».
«L'obiettivo della rete – evidenzia la dirigente - è quello di diffondere la cultura tecnica, economica e imprenditoriale, su cui si fonda buona parte della ricchezza del nostro Paese, rilanciando a studenti e famiglie l'offerta formativa del nostro istituto tecnico riconducibile al sistema economico, oltre a sostenere le scuole della rete nei processi di innovazione. L'adesione alla rete è un primo passo verso il futuro perché le figure professionali che un Istituto come il nostro riesce a formare sono molto richieste dal mercato, mentre rimane sempre aperta per i nostri ragazzi la possibilità di frequentare con buon successo l'università». L'I.I.S.S Luigi EINAUDI di Canosa di Puglia ha ritenuto meritevoli di accoglimento gli obiettivi e le finalità che muovono la rete degli ITEFM in considerazione delle maggiori opportunità che possono derivarne ai fini di un ampliamento della offerta formativa in vista di una maggiore interazione tra scuola, università e mondo del lavoro.
  • IISS L.Einaudi Canosa
Altri contenuti a tema
NESSUNO INDIETRO: L’Einaudi al servizio delle famiglie, degli studenti e del territorio NESSUNO INDIETRO: L’Einaudi al servizio delle famiglie, degli studenti e del territorio Presentato il Progetto PON FSE
Al via gli  Open Day all'Einaudi  Al via gli  Open Day all'Einaudi  Reso noto il calendario
Primo posto dell'Einaudi al concorso "Vito Maurogiovanni" Primo posto dell'Einaudi al concorso "Vito Maurogiovanni" La condizione giovanile in una piccola città del Sud, il tema trattato
Si va in scena:protagonisti gli studenti dell'Einaudi Si va in scena:protagonisti gli studenti dell'Einaudi Con la rappresentazione dello spettacolo “Vietato entrare”
Sempre più studenti dell’Einaudi con la valigia in Europa Sempre più studenti dell’Einaudi con la valigia in Europa Consapevoli che studiare all’estero serve nella vita.
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.