I.I.S.S. LUIGI EINAUDI di Canosa di Puglia (BT)
I.I.S.S. LUIGI EINAUDI di Canosa di Puglia (BT)
Scuola e Lavoro

NESSUNO INDIETRO: L’Einaudi al servizio delle famiglie, degli studenti e del territorio

Presentato il Progetto PON FSE

L'I.I.S.S. LUIGI EINAUDI di Canosa di Puglia (BT) è beneficiario del Progetto PON FSE NESSUNO INDIETRO - Avviso 19146 del 06/07/2020 - FSE - Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado - codice progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2020-200, che prevede l'acquisto di testi da fornire in comodato gratuito a 210 studenti e studentesse in situazione di fragilità economica. L'emergenza epidemiologica da COVID –19 ha comportato anche una crisi economica che, in alcuni casi, ha compromesso il regolare diritto allo studio. Il progetto prevede "supporti didattici per studentesse e studenti delle scuole secondarie di I e di II grado" ed è finalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie, nonché consente di acquistare supporti didattici, eventualmente dematerializzati, da offrire anche in comodato d'uso a studentesse e studenti in difficoltà, garantendo pari opportunità e il diritto allo studio. A titolo esemplificativo e non esaustivo la proposta progettuale si sostanzia nell'acquisizione di: supporti didattico disciplinari: libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa consigliati dalle scuole, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES). E non solo : consente l'acquisizione in locazione di devices da dare in comodato d'uso alle studentesse e agli studenti che ne siano privi per l'anno scolastico 2020/2021. L'I.I.S.S. Einaudi individuerà gli studenti cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19. In considerazione dell'apprezzabile finalità dell'avviso, il Dirigente Scolastico Professoressa Brigida Maria Caporale ha ritenuto importante informare le famiglie, gli studenti ed il territorio tutto di tale opportunità affinché questi possano valutare con attenzione tale opportunità.
  • IISS L.Einaudi Canosa
Altri contenuti a tema
Canosa: L'Einaudi nella  Rete Nazionale degli Istituti Tecnici Economici a formazione manageriale Canosa: L'Einaudi nella Rete Nazionale degli Istituti Tecnici Economici a formazione manageriale Per diffondere la cultura tecnica, economica e imprenditoriale
Al via gli  Open Day all'Einaudi  Al via gli  Open Day all'Einaudi  Reso noto il calendario
Primo posto dell'Einaudi al concorso "Vito Maurogiovanni" Primo posto dell'Einaudi al concorso "Vito Maurogiovanni" La condizione giovanile in una piccola città del Sud, il tema trattato
Si va in scena:protagonisti gli studenti dell'Einaudi Si va in scena:protagonisti gli studenti dell'Einaudi Con la rappresentazione dello spettacolo “Vietato entrare”
Sempre più studenti dell’Einaudi con la valigia in Europa Sempre più studenti dell’Einaudi con la valigia in Europa Consapevoli che studiare all’estero serve nella vita.
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.