Canosa visita grotte
Canosa visita grotte
Turismo

Canosa e le passeggiate storiche-culturali

Il programma della OmniArte per il week end

Con le fresche e luminose giornate di settembre, oltre alle visite nelle grotte di Canosa di Puglia(BT), riprendono le passeggiate culturali all'insegna delle bellezze artistiche, naturalistiche e gastronomiche tipiche. Riferiscono gli organizzatori della OmniArte che hanno ripreso la promozione della Card, che premia la fedeltà alle iniziative in atto per avere sconti, in particolare sui laboratori didattici o sull'acquisto di libri prodotti dalla stessa in esposizione presso il Museo dei Vescovi . Accompagnati dalla narrazione di Sandro Sardella, si scopriranno luoghi e dettagli di Canosa di Puglia, molto spesso inediti. Si comincia alle ore 17.30 di sabato 11 settembre con una passeggiata ricca di fascino e curiosità, alla scoperta della straordinaria stratificazione storica del Borgo Castello: "Un luogo estremamente affascinante, ricco di contraddizioni ma pronto a lasciarsi amare. Saliremo e scenderemo per stradine e luoghi poco visitati di quella che un tempo era la Città, in un modo di esplorazione attivo e di interazione con il pubblico". Inoltre, ci sono ancora alcuni posti disponibili per visitare una delle più belle e affascinanti grotte di Canosa, in programma alle ore 18.00 di domenica 12 settembre. "Per vivere insieme una esperienza straordinaria, a 30 metri di profondità; e scoprire cave romane, resti di un'antica abbazia del VI secolo d.C., un museo della civiltà contadina e le bellezze intrinseche dello stesso" E' attiva l'utenza telefonica 3772999862 per le prenotazioni obbligatorie e ricevere ulteriori informazioni sulle iniziative organizzate e promosse sui social dalla OmniArte , vantaggiose per tutti e per tutte le età.
  • Canosa di Puglia(BT)
  • Museo dei Vescovi
  • OmniArte.it
  • Borgo Castello
Altri contenuti a tema
Francesco Morra ospite  della Rassegna "Canosa di Puglia tra scrittori e storie" Francesco Morra ospite della Rassegna "Canosa di Puglia tra scrittori e storie" Presenterà il volume ”Top secret. Bari 2 Dicembre 1943”
Canosa: L'Ipogeo dei  Vimini è finalmente riunito! Canosa: L'Ipogeo dei Vimini è finalmente riunito! Il sito risalente al IV-III secolo a.C. verrà reso fruibile
Tra armonia ed energia, il metodo di Samuele Valentino Tra armonia ed energia, il metodo di Samuele Valentino Presentato il saggio "Ero un life coach senza saperlo" nell'ambito della Rassegna "Canosa di Puglia tra scrittori e storie"
Gastronomia e Cultura, un binomio vincente Gastronomia e Cultura, un binomio vincente Presentato l'evento  "Archeo e Grano Arso- Storia e Sapori di Canosa"
A Monopoli : La Mostra "CONTAMINAZIONI – Incursioni sul classico"  di Sergio Azzellino A Monopoli : La Mostra "CONTAMINAZIONI – Incursioni sul classico" di Sergio Azzellino La presentazione nella Sala Conferenze del Museo Diocesano
Giovanni Princigalli alla Rassegna libraria  “Canosa di Puglia tra scrittori e storie” Giovanni Princigalli alla Rassegna libraria “Canosa di Puglia tra scrittori e storie” Presenterà il volume “Dieci brevi note algebriche”
Mariateresa Princigalli alla rassegna libraria "Canosa di Puglia tra scrittori e storie" Mariateresa Princigalli alla rassegna libraria "Canosa di Puglia tra scrittori e storie" Presenterà il volume “TracciAmo passioni metafisiche”
Stefania Zipparri alla rassegna libraria intitolata “Canosa di Puglia tra scrittori e storie”   Stefania Zipparri alla rassegna libraria intitolata “Canosa di Puglia tra scrittori e storie”   Presenterà la raccolta di versi intitolata "Come un albero di nuvole"
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.