Ospedale
Ospedale
Amministrazioni ed Enti

Asl BT : Piano di emergenza estivo per permettere le ferie ai dipendenti dell'ospedale

Il personale medico e infermieristico potrà essere redistribuito per rispondere alle carenze di personale. Dal 20 giugno saranno disattivate le articolazioni di chirurgia e ortopedia dell'ospedale di Canosa

AL VIA IL PIANO DI EMERGENZA ESTIVA

Comincia oggi, venerdì 15 giugno, il Piano di Emergenza estiva della Asl Bt. Per permettere ai dipendenti di usufruire delle ferie e per organizzare nella maniera più efficiente possibile i servizi di assistenza ospedaliera sul territorio di tutta la Asl, la Direzione Strategica ha varato un piano estivo che è stato sottoposto all'attenzione di tutte le organizzazioni sindacali e che avrà valenza fino al 30 settembre.


CANOSA DI PUGLIA
- A partire dal 20 giugno saranno disattivate le articolazioni di chirurgia e ortopedia dell'ospedale di Canosa: non saranno accettati nuovi ricoveri ma si provvederà alla progressiva dismissione degli esistenti. Sarà comunque garantita l'attività ambulatoriale chirurgica, ortopedica e ostetrico-ginecologica

Il personale medico e infermieristico potrà essere redistribuito per rispondere alle carenze di personale degli ospedali di Canosa ed Andria.

"Abbiamo dovuto varare un piano estivo per permettere al personale di usufruire delle ferie – dice Giovanni Gorgoni, Direttore Generale Asl Bt – le carenze più volte dichiarate e l'impossibilità di fare nuovi concorsi hanno determinato l'esigenza di organizzare il servizio di assistenza ospedaliera accorpando alcune unità operative. Questo è tanto più vero quando parliamo dell'attività chirurgica: registriamo una forte carenza di anestesisti che per vincoli di piano di rientro non possiamo integrare oltre quanto già fatto negli ultimi mesi. L'attività chirurgica sarà concentrata nei presidi ospedalieri di Andria, Barletta e Trani per rispondere alle liste di attesa di tipo oncologico e traumatologico. Il piano estivo avrà valenza fino al 30 settembre".

Andria, 15 giugno 2012
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.