Falcone e Borsellino
Falcone e Borsellino
Associazioni

Canosa: Luci sulla Legalità - un contest per combattere la mafia

martedì 26 marzo 2024
Si terrà alle ore 17.30 di martedì 26 marzo l'evento "Luci sulla Legalità - un contest per combattere la mafia", promosso ed organizzato dall'Associazione culturale "Radici - Cultura è Territorio" che avrà luogo presso "Lo Smeraldo - Ricevimenti di lusso in Puglia" a Canosa di Puglia. "Lottare contro la mafia non vuol dire solo contrastare la criminalità, ma anche difendere i principi fondamentali della democrazia, dell'equità e della giustizia sociale. È un impegno volto a preservare il futuro delle generazioni a venire, garantendo loro un ambiente sicuro e libero." Con questa motivazione l'Associazione culturale "Radici - Cultura è Territorio" ha lanciato "Luci sulla Legalità - un contest per combattere la mafia", perché "crediamo sia fondamentale sensibilizzare e aprire delle riflessioni proprio a partire dai più piccoli."

Mentre, il presidente di Radici Fernando Russo aggiunge: "Abbiamo ritenuto fondamentale organizzare un evento di questo tipo crediamo che la sensibilizzazione ed il confronto con la comunità e le istituzioni sia il fulcro della lotta alla mafia ed è proprio ciò che emerge dai lavori che ci sono arrivati per il contest, c'è una forte sensibilità al tema e siamo molto felici di questo, significa che la mafia si può sconfiggere e possiamo collaborare insieme per il bene del nostro territorio. Ci tengo a citare Rocco Chinnici che affermava «I giovani dovranno prendere domani in pugno le sorti della società, ed è quindi giusto che abbiano le idee chiare»". Durante l'evento di martedì 26 marzo interverranno autorità politiche e di pubblica sicurezza, oltre alla presenza di rappresentanti di realtà associative vicine al tema dell'antimafia. Nel corso della manifestazione si terrà la premiazione dei lavori vincitori del contest. L'evento è pubblico ed aperto alla cittadinanza.
  • Radici
  • Legalità
Prossimi eventi a Canosa
Canosa: Solenne Processione dei Misteri Oggi Canosa: Solenne Processione dei Misteri
CANOSA:  PROCESSIONE DESOLATA ACCREDITAMENTO PER FOTOGRAFI E ADDETTI STAMPA sab 19 aprile CANOSA: PROCESSIONE DESOLATA ACCREDITAMENTO PER FOTOGRAFI E ADDETTI STAMPA
Canosa di Puglia: Mostra "Forme e Colori dall'Italia preromana" sab 19 aprile Canosa di Puglia: Mostra "Forme e Colori dall'Italia preromana"
Canosa di Puglia : Pasquetta in Archeologia lun 21 aprile Canosa di Puglia : Pasquetta in Archeologia
Altri contenuti a tema
Laurea con il massimo dei voti e lode per  Fernando Russo Laurea con il massimo dei voti e lode per Fernando Russo Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università di Foggia
A Canosa la reliquia di Rosario  Livatino A Canosa la reliquia di Rosario Livatino Si terrà la prima edizione di “Semi di Legalità”
Lo Stato vince sempre Lo Stato vince sempre Il magistrato Catello Maresca presenta il libro a Trani
Canosa: Depositate le firme della petizione "8 marzo: tre donne, tre strade" Canosa: Depositate le firme della petizione "8 marzo: tre donne, tre strade" Promossa ed organizzata dall'Associazione "Radici - Cultura è Territorio
Solidarietà ai proprietari dell'attività in Piazza Galluppi Solidarietà ai proprietari dell'attività in Piazza Galluppi La nota dell'Associazione "Radici - Cultura è Territorio"
Canosa: Boom di firme per l’iniziativa “8 Marzo, 3 donne 3 strade” Canosa: Boom di firme per l’iniziativa “8 Marzo, 3 donne 3 strade” Promossa ed organizzata dall’associazione Radici
Canosa:  Presentata l'iniziativa "8 Marzo, 3 donne 3 strade” Canosa: Presentata l'iniziativa "8 Marzo, 3 donne 3 strade” Nel corso di una conferenza organizzata dall'Associazione Radici
Luci sulla Legalità: Un contest per combattere la mafia Luci sulla Legalità: Un contest per combattere la mafia Promosso ed organizzato dall'associazione "Radici – Cultura è Territorio"
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.