Stefania Sansonna
Stefania Sansonna
Volley

Sansonna dedica la vittoria al papà

Igor Gorgonzola Novara vince il derby del Ticino in A1 di volley

Con il rientro in squadra di Stefania Sansonna, l'Igor Gorgonzola Novara è tornata alla vittoria in tre set contro l'Unet E-Work Busto Arsizio, nel campionato A1 di volley femminile. Caterina Bosetti (MVP e top scorer del match con 17 punti all'attivo) e compagne hanno conquistato il "derby del Ticino" con una prestazione convincente controllando sempre il punteggio dopo un primo parziale risolto al "foto-finish". A margine della gara, il libero della Igor Gorgonzola Novara Stefania Sansonna che ha dedicato la vittoria al papà Mimmo, scritta sul braccio, ha dichiarato : "Credo che la squadra abbia avuto un bellissimo atteggiamento nel primo set, tenendo il punto a punto e lottando su ogni pallone. In quel frangente, poi è tornata la grande forza di questo gruppo: abbiamo lavorato molto bene con il muro-difesa e abbiamo tirato la battuta al massimo, come non facevamo da un po', senza preoccuparci degli errori. Questa per noi era una partita dal grande valore, serviva rodare la squadra ora che siamo tornate tutte insieme, ci voleva un test così importante. L'attenzione è al prossimo impegno, che è la tre-giorni di Champions League. Pensiamo a Kazan, poi penseremo al resto: le russe sono il primo scoglio ma non l'unico di un girone complicato. Sono costruite per vincere ma anche noi lo siamo".
L'Igor Volley di Stefano Lavarini, al secondo posto in classifica sarà impegnata nella tre-giorni europea in programma dal 24 al 26 novembre al Pala Igor di Novara, e poi nella gara di recupero della trasferta di Perugia fissata per il 5 dicembre. Ci sarà poi una piccola sosta, prima che il campionato riprenda con l'inizio del girone di ritorno, le azzurre di Novara torneranno in campo il 20 dicembre in casa contro Chieri, dopo aver osservato il proprio turno di riposo.

Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (27-29, 16-25, 15-25)
Unet E-Work Busto Arsizio: Poulter 2, Campagnolo ne, Olivotto 6, Gennari 3, Bonelli, Gray 14, Leonardi (L), Mingardi 8, Piccinini ne, Cucco, Conti (L) ne, Stevanovic 4, Escamilla 4, Bulovic. All. Fenoglio.
Igor Gorgonzola Novara: Populini, Herbots 15, Napodano (L) ne, Zanette ne, Battistoni ne, Bosetti 17, Chirichella ne, Sansonna (L), Hancock 8, Bonifacio 3, Washington 9, Smarzek 15. All. Lavarini.
MVP Caterina Bosetti
  • Stefania Sansonna
  • Igor Gorgonzola Novara
Altri contenuti a tema
Sansonna è ripartita con la Igor Volley Novara Sansonna è ripartita con la Igor Volley Novara Il libero canosino: "Spero che lo sport ci restituisca un po' di normalità e positività"
Stefania Sansonna confermata alla Igor Volley Stefania Sansonna confermata alla Igor Volley A Novara, per la settima stagione consecutiva
Stefania Sansonna a #VolleyZoom Stefania Sansonna a #VolleyZoom Risponderà alle domande dei tifosi sui social
Quarto posto per l'Igor Volley Novara Quarto posto per l'Igor Volley Novara L’Imoco Conegliano conquista il titolo mondiale
Ad un passo dal sogno Ad un passo dal sogno Igor Volley Novara disputerà la finale per il bronzo
Igor Volley Novara in semifinale Igor Volley Novara in semifinale Sabato sfideranno le turche dell'Eczacibasi Istanbul
L'Igor Volley Novara bissa il successo L'Igor Volley Novara bissa il successo Sansonna si esalta in difesa
Esordio vincente per l' Igor Volley Novara Esordio vincente per l' Igor Volley Novara Grande prestazione di Stefania Sansonna
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.