Dottor Michele Fontana
Dottor Michele Fontana
Ciclismo

Nel ricordo del dottor Michele Fontana

Presentazione del 1° Memorial -4° Gran Premio di Apertura Juniores

Nel ricordo del dottor Michele Fontana(1936-2017), "farmacista di frontiera e alfiere di Cultura e Sport", si terrà il 1° Memorial di ciclismo valido per il 4° Gran Premio di Apertura riservato agli Juniores, in calendario il prossimo 24 marzo a Canosa di Puglia(BT). La gara ciclistica avrà un prologo con la cerimonia di presentazione alla stampa e al pubblico che avrà luogo presso l'androne del Museo dei Vescovi, una delle location più incantevoli di Canosa di Puglia "Città d'Arte e Cultura", a partire dalle ore 18,00 di sabato 2 marzo. L'happening, sotto l'egida della FCI, del CONI e del Comune di Canosa, sarà presentato da Pino Grisorio insieme agli ospiti invitati per l'occasione, autorità cittadine e sportive, e ai tesserati dell' ASD Canusium Bike, promotrice ed organizzatrice dell'evento e della gara. Alle gare agonistiche in bici, il sodalizio canosino ha abbinato in questi anni, anche l'iniziativa "Pinocchio in bicicletta" portata nelle scuole dai componenti dell'ASD Canusium Bike,tra i quali il presidente Vito Pagano, tesa ad avvicinare le nuove generazioni all'utilizzo della bicicletta. L'iniziativa che ha ricevuto consensi positivi e apprezzamenti da più parti ha visto le scolaresche interessate e partecipi all'acquisizione di nozioni e informazioni sulla mobilità alternativa, sul benessere fisico attraverso la pratica del ciclismo con un occhio di riguardo al territorio da salvaguardare attraverso la divulgazione della cultura delle due ruote come mezzo di trasporto sostenibile per ridurre l'inquinamento e l'impatto ambientale, fungendo così da volano per le attività ludico-turistiche.
  • Canosa di Puglia
  • Museo dei Vescovi
  • Ciclismo
  • 4° Gran Premio di Apertura Juniores
  • 1° Memorial dottor Michele Fontana
Altri contenuti a tema
"Canosa - Ritorno al futuro" è realtà "Canosa - Ritorno al futuro" è realtà Presentato il catalogo fotografico di Gennaro Delli Santi, detto "Nino"
Canosa: Di grotta in grotta Canosa: Di grotta in grotta Escursioni nelle cantine ipogee della Famiglia Azzellino
Canosa: Ritorno al futuro Canosa: Ritorno al futuro Presentazione di un catalogo fotografico/artistico delle opere di Gennaro Delli Santi detto 'Nino'
Commercio e Commercianti. La produzione dei primi decenni 900 a Canosa Commercio e Commercianti. La produzione dei primi decenni 900 a Canosa Presentazione di una collezione di cartoline di Gianni Pansini
Canosa:  formazione e valorizzazione del patrimonio archeologico Canosa: formazione e valorizzazione del patrimonio archeologico Al Museo dei Vescovi si sono conclusi i lavori di un progetto con gli studenti del Liceo "E. Fermi"
Canosa: Valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale Canosa: Valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale Interesse e partecipazione all'incontro  sul tema "Dal progetto al Cantiere Museo dei Vescovi"
Canosa: Primo cantiere di archeologia pubblica Canosa: Primo cantiere di archeologia pubblica Aperto gratuitamente alla formazione attiva degli studenti di un liceo classico, indirizzo beni culturali
L’Urbanistica spiegata da Sabina Lenoci L’Urbanistica spiegata da Sabina Lenoci Presentazione del libro a cura di BUSA_innovazione urbana e sociale
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.