IISS
IISS "N.Garrone" Canosa
Cronaca

Un furto perpetrato da chi conosceva bene la struttura

L'intervento del vicesindaco, Francesco Sanluca su quanto accaduto all'IISS"N.Garrone"

"Dopo le incursioni di delinquenti avvenute nei locali del Centro per l'Impiego, nei giorni scorsi – spiega il vicesindaco di Canosa di Puglia, Francesco Sanluca - è stata la sede distaccata del "Garrone" oggetto, questa volta, non di atti vandalici ma di veri e propri furti. Dal sopralluogo eseguito insieme al dirigente al patrimonio, sono emerse evidenti le intenzioni dei ladri. Una volta entrati nell'Istituto dal retro, si sono preoccupati prima di rubare i PC custoditi in una delle tante aule, aprendosi un varco nella porta di accesso, poi si sono diretti nell'aula dove è presente un bar, questa volta scardinando l'intera porta, probabilmente alla ricerca di denaro. Non pare quindi che quanto successo sia riconducibile ad atti vandalici, ma sia piuttosto un furto perpetrato da chi conosceva bene la struttura. L'immobile, come noto a tutti, è di proprietà del Comune di Canosa ed è dato in locazione alla Provincia, alla quale è stato consegnato dopo aver eseguito una serie di lavori di messa in sicurezza. Al di là dei danni causati dai ladri ci pare di poter affermare che l'immobile si trovi in buono stato, non si capisce quindi quanto affermato a mezzo stampa dal dirigente scolastico del "Garrone", e per quali motivi attacchi l'Amministrazione Comunale addebitandogli responsabilità per "incuria diffusa", visto che non risulta pervenuta all'Amministrazione nessuna richiesta di interventi legati alla sicurezza dell'istituto, ma solo quelli relativi a opere interne di demolizione di murature portanti non eseguibili proprio per ragioni di "sicurezza". Piuttosto sarebbe opportuno che il dirigente si impegnasse al potenziamento del sistema di videosorveglianza e soprattutto quello di allarme, che a quanto ne sappiamo non risulta collegato a nessun servizio di pronto intervento. L'auspicio conclude il vicesindaco - è che le forze dell'ordine incaricate delle indagini identifichino al più presto gli autori dei furti e che tutti facciano la propria parte al fine di salvaguardare il patrimonio pubblico."
Ladri in azione all’ Istituto “N.Garrone” CanosaLadri in azione all’ Istituto “N.Garrone” CanosaLadri in azione all’ Istituto “N.Garrone” CanosaLadri in azione all’ Istituto “N.Garrone” Canosa
  • IISS "N.Garrone" Canosa
  • Vice sindaco Sanluca
Altri contenuti a tema
Ladri in azione all’ Istituto “N.Garrone” Ladri in azione all’ Istituto “N.Garrone” Rubati computer e materiale informatico. Danneggiati gli interni e le suppellettili
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.