Sofia D’Elia
Sofia D’Elia
Eventi e cultura

Sofia D’Elia: giovani attrici crescono

Protagonista nel corto “Tutù” presentato a Roma

In queste ore sui social sono tantissime le espressioni di congratulazioni rivolte alla giovanissima Sofia D'Elia protagonista nel corto "Tutù" presentato ad "Alice nella Città", sezione autonoma e parallela della "Festa del Cinema 2021" di Roma in svolgimento nella capitale. Il cortometraggio di Lorenzo Tiberia che focalizza l'attenzione sui disturbi alimentari nel mondo della danza di molte giovani ballerine, si prefigge di sensibilizzare su un'importante tematica sociale come l'anoressia. "Tutù" prodotto da Prem1ere Film in collaborazione con il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Bisceglie con il contributo del MIBAC, MIUR e Regione Puglia, vede in scena un cast pugliese con le protagoniste Sofia D'Elia e Francesca Morena Mileti. Il cortometraggio è stato scritto da Alberto Fumagalli e Giovanni Mauriello, il montaggio è di Gianluca Scarpa, la fotografia di Dario Di Mella e le musiche originali di Remo Anzovino. Per Sofia D'Elia, studentessa al II anno del liceo musicale "Alfredo Casardi" di Barletta è un altro step importante nella carriera intrapresa che annovera già esperienze: nel film "Lucania" del regista Gigi Roccati; "Il mio corpo vi seppellirà" di Giovanni Laparola e a breve nelle sale cinematografiche il nuovo capolavoro di Roberto Faenza, intitolato "Hill of vision" dove sarà co-protagonista. Viaggi, studi e perfezionamenti continui per Sofia D'Elia, sempre concentrata per non farsi trovare impreparata sul set, dimostrando già una visione completa di quello che intende perseguire nonostante la giovane età.
“Tutù” di   Lorenzo TiberiaSofia D’EliaSofia D'Elia  ad “Alice nella Città”Sofia D'Elia  ad “Alice nella Città”
  • Roma
  • Sofia D'Elia
Altri contenuti a tema
La vita contromano, il libro di Anna Murante La vita contromano, il libro di Anna Murante La storia vera di una donna che, lottando contro i pregiudizi, s'insedia a Roma
La poetessa Alda Merini batte Grande Fratello La poetessa Alda Merini batte Grande Fratello Resi noti i dati Auditel della prima serata in TV del 14 marzo
Sofia D’Elia, protagonista del film “Folle d’amore - Alda Merini” Sofia D’Elia, protagonista del film “Folle d’amore - Alda Merini” Sarà accolta nell'aula consiliare "per condividere il meraviglioso traguardo raggiunto"
Benvenuto Antonio, festeggiato all’Olimpico  di Roma Benvenuto Antonio, festeggiato all’Olimpico di Roma Terzo genito del presidente Ivan Matarrese del "Milan Club Canosa di Puglia"
Confagricoltura Bari-BAT: "Semplificazione, protezione dal rischio climatico, lavoro e fiscalità" Confagricoltura Bari-BAT: "Semplificazione, protezione dal rischio climatico, lavoro e fiscalità" A Roma, incontro governo-agricoltori, Del Core: “Soddisfatto per le risposte ricevute”
Contrasto all’illegalità nel mondo dello sport e al match fixing Contrasto all’illegalità nel mondo dello sport e al match fixing A Roma, si è riunita l’Unità Informativa Scommesse Sportive
Siamo certi che farete il meglio Siamo certi che farete il meglio Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha incontrato la Nazionale italiana maschile di Tennis vincitrice della Coppa Davis 2023.
Ambiente: La carica dei 111 Comuni Plastic Free Ambiente: La carica dei 111 Comuni Plastic Free Hanno superato la valutazione basata su lotta agli abbandoni illeciti, sensibilizzazione sul territorio, gestione dei rifiuti urbani, attività virtuose dell’ente
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.