Sabino Caporale
Sabino Caporale
Politica

Sabino Caporale: chiedendo la vostra fiducia

Offro credibilità ed affidabilità. Lavoro ed impegno totale, con l’idea di fare squadra

La Città di Canosa, ricca di storia, ha grandi risorse e cresce grazie alle sue energie migliori, al lavoro di tutti coloro che sono spinti dall'impegno e dal bene comune. In un momento di crisi come quello attuale, ciò è ancora più vero e decisivo. Per questo è importante partire dalla conoscenza delle forze disponibili al fine di utilizzarle al meglio.

La "macchina" comunale, come tutti gli uffici della pubblica amministrazione, hanno subito un continuo ridimensionamento. La dirigenza si è ridotta, a seguito dei pensionamenti negli uffici non può essere assicurato il turnover necessario; ma abbiamo personale competente, un bilancio con i conti in ordine ed una tassazione tenuta sempre ai livelli minimi. D'altro canto, sono stati già avviati programmi importanti che incideranno ulteriormente sul patrimonio pubblico, sui servizi e su nuove opportunità di sviluppo.
Perciò bisogna lavorare affinchè tali interventi siano efficacemente e celermente portati avanti, al fine di fruire di quelli che saranno i benefici diretti e di ciò che potrà costituire il corollario in termini di indotto quanto ad opportunità ed iniziative correlate.

I settori di intervento elencati, non sono esaustivi e non rappresentano tutto il meglio di quanto occorre fare o la certezza della loro realizzazione. Non si possono stabilire priorità, difronte alla complessità sociale che affrontiamo ogni giorno: ognuno di noi si confronta con le sue priorità e sarebbe sbagliato non offrire una prospettiva per ogni esigenza. Occorre, però, individuare obiettivi, predisporre programmi, realizzare progetti possibili.

Fatta questa premessa, un richiamo esemplificativo merita il Piano Urbanistico Generale. Tale nuovo strumento urbanistico riteniamo costituisca il mezzo più necessario ed idoneo per consentire un corretto uso del territorio ed una più facile risposta alle esigenze dei diversi settori produttivi e sociali per favorire l'economia, il lavoro e la qualità della vita.

Mettendomi in gioco, chiedendo fiducia ed offrendo credibilità ed affidabilità, lavoro ed impegno totale, con l'idea di fare squadra, di avvalermi di chiunque voglia proporsi per il bene di tutti, possiamo essere fiduciosi e sereni. Io sono a disposizione con tutto me stesso, la Vostra forza sarà anche mia forza.

di Sabino CAPORALE, Ti puoi fidare

Info ed iniziative:
Elezioni amministrative 2012, incontro con il Candidato Sindaco, Sabino Caporale giovedì 12 aprile alle 19.00 nell'area pedonale di Corso San Sabino

Intervista a cura della giornalista,
Francesca Lombardi.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.