Gioachino Rossini
Gioachino Rossini
Turismo

Polignano: Serata rossiniana dedicata al celebre compositore

Nell'ambito della manifestazione ‘I tartufi in Puglia e la gastronomia marinara’

Una soirée rossiniana interamente dedicata al celebre compositore e al mondo dei tartufi, di cui Gioachino Rossini era grande amante da bon vivant. È l'evento organizzato dall'Istituto Professionale Domenico Modugno di Polignano e che andrà in scena lunedì sera, 13 dicembre, grazie alla collaborazione con l'attore Maurizio Pellegrini ed Epos Teatro. Si concluderà così la prima edizione della manifestazione 'I tartufi in Puglia e la gastronomia marinara', il concorso regionale ideato dal deputato Giuseppe L'Abbate con l'alberghiero di Polignano e il direttore artistico dell'Accademia del tartufo nel mondo, Giuseppe Cristini, al quale hanno partecipato undici istituti da tutta la regione lo scorso 26 novembre. Gli chef del futuro delizieranno le autorità scolastiche e istituzionali, i componenti delle giurie e gli sponsor con un menù di cinque portate ispirato a Rossini a cui si alterneranno arie, aneddoti e musica del compositore italiano di fama planetaria.

"Ringrazio la dirigente scolastica Manghisi nonché staff e allievi dell'Istituto Modugno per l'ospitalità, l'impegno e la professionalitàdichiara il deputato Giuseppe L'Abbate, esponente M5S in commissione Agricoltura alla CameraL'obiettivo che ci poniamo per il 2022, dopo questa edizione che preferisco definire 'zero', è di portare il tartufo in piazza e nelle strade perché può essere alla portata di tutti, innovando la nostra offerta turistica e culinaria e dando un ulteriore possibilità di reddito ai nostri agricoltori. L'ambizione, inoltre, è quella di allargare all'intero territorio nazionale il concorso riservato agli studenti alberghieri per approfondire ricerca e studio per nuovi abbinamenti" conclude L'Abbate.
  • Onorevole Giuseppe L'Abbate
  • Polignano a Mare
Altri contenuti a tema
Missione studio in Emilia alla ciliegia di Vignola Missione studio in Emilia alla ciliegia di Vignola La dichiarazione del deputato Giuseppe L’Abbate(M5S)
Orecchiette con la rucola tra i Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) Orecchiette con la rucola tra i Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) La dichiarazione del deputato pugliese Giuseppe L’Abbate(M5S)
Agricoltura: Bonus Investimenti Sud Agricoltura: Bonus Investimenti Sud Le dichiarazioni del deputato Giuseppe L’Abbate (M5S)
Puglia: Fondi e norme per lo sviluppo delle produzioni biologiche Puglia: Fondi e norme per lo sviluppo delle produzioni biologiche Le dichiarazioni del deputato Giuseppe L'Abbate(M5S)
Garantire i ristori agli agriturismi   Garantire i ristori agli agriturismi   L'intervento del deputato Giuseppe L’Abbate, esponente M5S in commissione Agricoltura
Al via l'oleoturismo: Opportunità per le imprese agricole Al via l'oleoturismo: Opportunità per le imprese agricole La dichiarazione del deputato Giuseppe L’Abbate(M5S)
Al via il pegno rotativo anche per l'olio extravergine di oliva Al via il pegno rotativo anche per l'olio extravergine di oliva Le dichiarazioni del deputato pugliese Giuseppe L’Abbate (M5S)
Agricoltura: Legge di bilancio rilancia comparto primario Agricoltura: Legge di bilancio rilancia comparto primario Le dichiarazioni del deputato Giuseppe L’Abbate(M5S)
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.