Lucia Fiore
Lucia Fiore
Vita di città

Passata in cielo la nonna di Canosa

Si è spenta a 106 anni Lucia Fiore

L'anno scorso, nella vigilia di San Sabino di Febbraio 2018 con Sabino Mazzarella e Bartolo Carbone abbiamo incontrato e salutato nonna Lucia Fiore approdata all'età di San Sabino a 105 anni. Nella sua fragile memoria recitò con espressione e nostra emozione la preghiera del Padre Nostro, a mani giunte del Gloria al Padre guardando l'immagine di San Sabino e dell'Eterno riposo, nella devozione delle nostre madri alle "anime del Purgatorio". Oggi nel compimento di 106 anni si è spento il cuore della vegliarda Lucia Fiore, femminile, di sposa, di madre, di lavoratrice a Milano, di nonna, di bisnonna, di Canosina, di figlia di Dio. Il suo segreto di longevità legata anche al DNA: lavoro, sano cibo mediterraneo, preghiera, serenità interiore anche nelle fatiche avverse. Dalla culla alle rughe ha conosciuto due guerre mondiali, due volte la pace mondiale, Il Regno e la Repubblica, la povertà e il benessere, sempre nell'amore di famiglia e nella fede cristiana. Ora nonna Lucia recita il Padre Nostro al cospetto di Dio Padre e così sia! Anche in cielo Ti porgiamo gli auguri per la Festa della Donna in terra e in cielo. Vogliamo porgerti un fiore, ma Tu, nonna Lucia, per 106 anni sei stata un "FIORE" a Canosa, scritta all'Anagrafe e nella voce di paese. Addio, nonna Lucia!
Maestro Peppino Di Nunno, a nome di tutta la Redazione di Canosaweb esprime sentite condoglianze alla famiglia Fiore
  • San Sabino
  • La nonna di Canosa
Altri contenuti a tema
Festa di San Sabino a Torino Festa di San Sabino a Torino Il programma delle celebrazioni
San Sabino:il santissimo Vescovo, degno di ogni gloria San Sabino:il santissimo Vescovo, degno di ogni gloria Venerazione solenne a Barletta e a Bari
Stiamo camminando?Alcune domande per la verifica di un cammino Stiamo camminando?Alcune domande per la verifica di un cammino N.1 Il CAMPANILE (gennaio-febbraio 2019)
San Zavòne poveridde San Zavòne poveridde Buona Festa di San Sabino
Memoria della morte di San Sabino Memoria della morte di San Sabino Il programma delle celebrazioni
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.